• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/07/2021
di Lorenzo Mosciatti

Jeep, lo spot “Earth Odyssey" per la nuova Wrangler 4xe è pianificato sul digital

Firma l'agenzia Highdive di Chicago con adattamenti per l'utilizzo in Europa dal team creativo di Leo Burnett

jeep.jpg

Jeep lancia lo spot pubblicitario di 30 secondi "Earth Odyssey" dedicato alla nuova Wrangler 4xe. 

Il filmato sarà on air nel mese di luglio per promuovere l'introduzione della versione plug-in hybrid dell'icona Jeep, un modello adatto sia all’uso quotidiano in città sia sui tracciati off-road. In Italia il video è oggetto di una campagna digitale.

Il nuovo spot rende omaggio al film cult “2001: Odissea nello spazio” aggiungendo un’interpretazione inedita. La produzione coinvolge infatti gli spettatori nel viaggio di ricerca svolto dalla Wrangler 4xe attraverso i molteplici terreni e le svariate condizioni climatiche sulla terra, compresa l’ambientazione urbana. A fare da sottofondo sono gli animali che cantano sul motivo di "Così parlò Zarathustra", l'iconico brano di musica classica spesso associato al film. Nel gran finale la nuova Jeep Wrangler 4xe è in fase ricarica collegata ad un monolite.


Leggi anche: SPOT E PUBBLICITA' 2021, TUTTE LE CAMPAGNE AL VIA


La campagna "Earth Odyssey" presenta la nuova Jeep Wrangler 4xe plug-in hybrid in modo creativo fornendo un richiamo culturale inconfondibile. Rimanda ai temi del film "2001: Odissea nello spazio" e contestualmente presenta il sostenibile sistema di propulsione plug-in hybrid della Wrangler 4xe mentre riceve l’entusiasta accoglienza dalla natura, suggellandone così il meritato benvenuto anche cinematografico. 

Lo spot è stato realizzato dal marchio Jeep in collaborazione con l'agenzia Highdive di Chicago e adattato per l'utilizzo in Europa dal team creativo di Leo Burnett. Il planning è di Starcom.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI