• Programmatic
  • Engage conference

07/06/2019
di Caterina Varpi

Innocent, al via la campagna estiva e il roadshow Sciame d’Api

Le declinazioni della campagna curata da Vizeum, in collaborazione con le altre agenzie del gruppo Dentsu Aegis Network Posterscope e MKTG, e dall’agenzia di produzione indipendente e internazionale ABC Production+

tram-innocent.jpg

"La natura dà i suoi smoothies” e “Madre natura fa il duro lavoro, noi lo frulliamo”: questi i claim scelti da innocent, brand attivo nella produzione di succhi di frutta freschi e smoothie in Europa, per il lancio della nuova campagna estiva che partirà da Milano per arrivare poi nel resto dell’Italia. Le declinazioni della campagna curata da Vizeum – in collaborazione con i brand globali del gruppo Dentsu Aegis Network Posterscope e MKTG – e dall’agenzia di produzione indipendente e internazionale ABC Production+ sono molteplici e comprendono out of home, wapping dei tram Sirietto di Milano, istallazione di ambient media per inaugurare il tram completamente coperto d’erba e il roadshow Sciame d’Api. In collaborazione con Posterscope, agenzia specializzata nelle campagne di Ooh, innocent è al centro di un piano che prevede un media mix variegato. Parlando a un’audience ampia e differenziata, la campagna affissioni si integra nel tessuto urbano di Milano attraverso il circuito pensiline 120x180, in grado di intercettare sia il traffico pedonale che quello automobilistico, il circuito maxi della metropolitana e la decorazione integrale di tre tram Sirietto che coloreranno il capoluogo per tutto il mese di giugno. Protagonisti del piano le bottigliette di smoothie di frutta fresca 100% naturali, privi di conservanti, zuccheri aggiunti e concentrati. Grazie all’expertise di MKTG, agenzia specializzata in lifestyle marketing, a Milano innocent diventa protagonista del tram totalmente ricoperto di erba. Il progetto, incorniciando gli smoothie in un morbido manto erboso, sottolinea l’anima green dell’azienda, che da sempre sceglie ingredienti 100% naturali per le sue bevande. L’attività, on air dal 6 al 27 giugno, prevede una execution dalla doppia anima: dal lunedì al giovedì il tram d’erba viaggerà nel territorio milanese come installazione di ambient media mentre dal venerdì alla domenica il “prato su binari” aprirà le sue porte ai visitatori curiosi di provare un’esperienza on board tra i vicoli del centro storico. Gli ospiti a bordo potranno assaggiare gli smoothie innocent, accompagnati da un intrattenimento musicale allegro e divertente. Grazie al roadshow Sciame d’Api, la campagna estiva di innocent valica i confini milanesi e punta a presentare gli smoothie agli italiani in città e in vacanza, regalando loro un momento di pausa. L'iniziativa, realizzata in collaborazione con ABC Production+, porta su ruote il gusto della natura: due Api Piaggio e una roulotte interamente ricoperte di erba e margherite inonderanno di smoothie città e destinazioni estive, offrendo un assaggio del mix di polpa e succo di almeno cinque diversi tipi di frutta racchiuso nelle bottigliette innocent. Il tour del gusto di innocent prende il via il weekend del 7 giugno da Milano con un evento dedicato in Largo La Foppa a partire dalle 17.00. Lo Sciame d’Api di innocent sterzerà poi verso Novara, Vercelli e Torino a partire da metà luglio, per proseguire lungo la costa ligure e tirrenica, fare tappa anche a Firenze, Roma e Bologna e fare ritorno a Milano, dove si chiuderà nel mese di settembre. “La campagna estiva incarna alla perfezione l’anima di innocent: diretta, vivace, colorata e semplice, proprio come i nostri smoothie 100% naturali, fatti solo con tanta frutta fresca e nient’altro. Come recita il claim, innocent raccoglie i frutti del duro lavoro di madre natura e li frulla per offrire alle persone un nuovo, comodo modo di fare del bene a se stesse e vivere più a lungo. Con questa campagna puntiamo a dare un assaggio dei nostri prodotti buoni e naturali, realizzati nel rispetto dell’ambiente e delle persone” commenta Edoardo Dall’Asta, Brand Manager di innocent per l’Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI