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09/10/2020
di Cosimo Vestito

HUB09 firma la campagna online di Kinder Game

L'agenzia è stata incaricata di sviluppare la strategia digitale e social con l’obiettivo di promuovere il concorso attraverso il racconto dell’unicità del premio

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Kinder lancia una nuova attività promozionale con un premio destinato a  diventare un vero oggetto di culto tra gli appassionati: Kinder Game, un grande uovo che cela al suo interno tutto il necessario per dar vita a ben 12 giochi  diversi. Proprio come Kinder, i giochi di Kinder Game sono intergenerazionali,  capaci di coinvolgere adulti e bambini all’insegna del motto “imparare  giocando”: con questa finalità sono stati infatti sviluppati dagli esperti inventori di family games Luca Borsa, Luca Bellini e Walter Obert. 

HUB09 è stata incaricata di sviluppare la strategia digital e social con l’obiettivo di promuovere il concorso attraverso il racconto dell’unicità del premio, dando  particolare risalto alle numerose occasioni di gioco in famiglia. L’agenzia è quindi partita proprio dall’iconico premio Kinder Game per strutturare una strategia di comunicazione capace di inserire il concorso in un  contesto a più alto impatto emotivo: i momenti insieme tra grandi e piccini.

È nato così un video online di 6 secondi e numerosi post social che raccontano proprio il valore del tempo passato insieme a giocare. Lo shooting fotografico  in particolare racconta le tante occasioni diverse per divertirsi insieme con  Kinder Game, a casa, in macchina o anche 5 minuti prima della nanna. Inoltre, grazie all’animazione 3D, è stato possibile dare letteralmente vita al  key-visual: Kinder Game prende magicamente vita e si apre con una  esplosione colorata che mette in mostra dadi, pedine e carte personalizzate  rendendo ancora più spettacolari i contenuti. 

La strategia ha visto il coinvolgimento anche di Luca Borsa, game designer autore dei giochi, nella realizzazione di brevi video tutorial per spiegare alcune regole e tips di gioco. 

«Abbiamo dato vita a un linguaggio visivo semplice ma un po’ magico - spiega  il direttore creativo di HUB09, Diego Braghin - in cui si fondono animazione 3D  e riprese ambientate. Kinder Game è il nostro protagonista assoluto e siamo  certi che sarà in grado di catturare l’attenzione del grande pubblico, anche  grazie a formati display ad alto impatto. Sul social abbiamo raccontato  maggiormente i momenti di bonding genitori-figli, oltre a realizzare contenuti  specifici per spiegare la meccanica del concorso e traghettare gli utenti alla  landing page dedicata».

Crediti

  • Agenzia: HUB09 
  • Direzione Creativa: Diego Braghin 
  • Social Media Manager: Stefano Balbo, Grazia Fainelli 
  • Art Director: Mirko Matricardi 
  • Client Manager: Gabriele Tealdi, Francesca Pergola 
  • Producer: Roberta Inaudi 
  • Video Editor: Andrea Vialardi
  • CDP: SMART FACTORY Director: Andrea Vernoli 3D Effect: Space Cookies

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