• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/10/2021
di Alessandra La Rosa

Hub09 firma la campagna lasciti testamentari di UGI ODV

Hub09 firma la campagna lasciti testamentari di UGI ODV

Hub09 firma la campagna lasciti testamentari di UGI ODV

UGI, Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini, lancia una nuova campagna, on air su stampa, affissioni e digital e dedicata alla comunicazione dei lasciti testamentari, un canale di raccolta che nel tempo è divenuto rilevante e fondamentale per l'associazione.

Il protagonista della campagna è l'universo, key visual creativo che ormai accompagna UGI nella totalità della sua comunicazione.

L'idea gioca sulla distonia generata dall'età descritta nel copy e il visual di una bimba astronauta. Trattandosi di lasciti testamentari, la ragazzina sarà infatti sempre accompagnata dal nobile gesto di chi ha deciso di donare a UGI per permetterle di inseguire e conquistare il suo sogno di "donna astronauta".


Leggi anche TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


La campagna è firmata da Hub09, che da oltre tre anni realizza le attività di comunicazione dell'Organizzazione di Volontariato torinese nata presso l'ospedale infantile Regina Margherita di Torino quarant'anni fa per offrire supporto alle famiglie con bimbi affetti da tumori, e cresciuta nel tempo sino all'apertura della omonima radio e della seconda sede.

"Mi fa molto piacere che sia Hub09 a occuparsi della comunicazione di UGI. L'associazione ha sempre avuto un posto particolare e importante nel mio cuore e per anni mi sono anche occupato personalmente di realizzare con i bimbi il loro giornale", dichiara Marco Faccio, presidente e fondatore dell'agenzia.

Il team creative è compost dagli art director Denis Caprara e Erik Caresio e dal copywriter Stefano Piana.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI