• Programmatic
  • Engage conference

13/05/2021
di Lorenzo Mosciatti

Heineken: un concorso e un nuovo spot pubblicitario per Uefa Euro 2020

heineken-euro-2020-kit.jpg

Con gli Europei di calcio alle porte, Heineken scende in campo nel ruolo di Official Beer Partner di Uefa Euro 2020 con il concorso “Il Kit del tifoso più cool”.


Leggi anche: ECCO LE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR E ONLINE


Il legame tra Heineken e la Uefa, ormai consolidato da oltre 25 anni, gioca un ruolo chiave per gli obiettivi di crescita del brand Heineken a livello europeo e globale. Ecco perché Heineken in occasione di Uefa Euro 2020, ha deciso di celebrare la competizione con una serie di attivazioni per i consumatori che saranno svelate nel corso del mese a venire.

Il nuovo concorso è rivolto a tutti i consumatori maggiorenni, i quali, dopo l’acquisto in uno dei 5mila punti vendita aderenti in tutta Italia di almeno 1 prodotto di birra Heineken, potranno vincere uno dei 72 kit del tifoso. I kit contengono: un Mini Frigo Dekkers brandizzato, perfetto per servire il cartone di 24 birre Heineken alla giusta temperatura; 4 bicchieri Heineken da 25cl, 10 sottobicchieri Heineken Euro 2020 e 1 cappellino Heineken Euro 2020. Per partecipare al concorso, bisogna collegarsi al sito www.heineken.it, accedere alla sezione dedicata alle promozioni e registrarsi caricando lo scontrino comprovante l’acquisto dei prodotti.

Il concorso sarà comunicato sui cluster e sui cartoni dei pack di prodotti e tramite allestimenti dei punti vendita.

Dal 16 maggio sarà quindi on air la campagna pubblicitaria televisiva (Rai e Sky sono le emittenti pianificate) e digitale di Heineken dedicata alla sponsorship di Uefa Euro 2020.

La campagna è stata realizzata da Le Pub, l'agenzia creata ad hoc per il cliente da Publicis Groupe, mentre il centro media di Heineken è Red Star, la unit di Dentsu.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI