• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
21/01/2026
di Alessandra La Rosa

GymBeam affida il media a Mindshare e va in tv con l'influencer Danny Lazzarin: via al nuovo spot

La campagna sarà in onda su Rai, Mediaset e Sky con l’obiettivo di raggiungere un pubblico ampio e trasversale

Danny Lazzarin, protagonista dello spot GymBeam

Danny Lazzarin, protagonista dello spot GymBeam

GymBeam punta sull'influencer e brand ambassador Danny Lazzarin come volto della sua nuova campagna pubblicitaria tv, dopo avere scelto Mindshare per la pianificazione pubblicitaria. 

Il brand di integratori sportivi, alimenti funzionali e accessori per il fitness è on air dalla metà di gennaio fino alla fine di febbraio con un nuovo spot televisivo pensato per raccontare la sua anima più autentica e contemporanea: uno stile di vita attivo, fatto di benessere, performance e sperimentazione, ben oltre i confini della palestra.

Nello spot, Danny Lazzarin accompagna lo spettatore in un viaggio attraverso discipline sportive molto diverse tra loro, ognuna associata a uno dei prodotti bestseller del marchio: dalla pedalata su una bici d’epoca, supportata dal Magnesio per contrastare l’affaticamento, allo yoga in studio – quasi sospeso – con la Maca a favorire concentrazione ed energia mentale; dal lancio del giavellotto potenziato dalla Creatina, fino all’ice bath finale che richiama l’importanza delle Proteine Just Whey per il recupero muscolare. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2026 


Alla regia dello spot c’è Tomáš Řehořek, regista ceco tra i più interessanti della sua generazione, noto per il suo linguaggio visivo dinamico e per la capacità di mescolare registri narrativi diversi. La produzione è firmata da DARQ Studio, casa di produzione di Praga specializzata in spot pubblicitari e contenuti audiovisivi ad alto impatto visivo.

Il nuovo spot GymBeam (che vi mostriamo a seguire) sarà in onda sulle principali reti nazionali – Rai, Mediaset e Sky – con l’obiettivo di raggiungere un pubblico ampio e trasversale. La campagna nasce con una strategia chiara: rafforzare il posizionamento di GymBeam come brand che va oltre l’immaginario tradizionale del fitness e del bodybuilding, raccontando un universo inclusivo, accessibile e adatto a stili di vita differenti. Il planning è curato da Mindshare, l'agenzia di Wpp Media alla sua prima collaborazione con l'azienda.

Il lancio dello spot si inserisce in un momento strategico per GymBeam, che ha scelto di investire concretamente nel mercato italiano con l’apertura del suo primo polo logistico in Italia, a Legnano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI