• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
31/10/2025
di Cristina Oliva

Gucci riporta Jannik Sinner sulla neve per il lancio della collezione Altitude

Ph. Courtesy of Gucci

Ph. Courtesy of Gucci

Gucci debutta nel settore dell'abbigliamento sportivo invernale con il lancio della nuova linea Altitude. Il testimonial della campagna è il campione di tennis Jannik Sinner, ex promessa dello sci e da diversi anni volto della casa di moda del gruppo Kering.


Leggi anche: Pubblicità: tutti gli spot con protagonista Jannik Sinner, primo italiano a vincere a Wimbledon


La campagna, scattata da Stef Mitchell e diretta da Stillz, tra le cime innevate, mette al centro la nuova linea  di capi realizzati in collaborazione con Head, “Un connubio di performance d’alta quota e codici emblematici, che esplora lo spazio tra cielo e montagna, immobilità e slancio, dove l’elevazione diventa al tempo stesso letterale e simbolica”, spiega la maison in una nota. Qui il video.

Sinner si conferma ancora una volta come un atleta iconico in grado di impattare positivamente sulla pubblicità. Engage approfondirà questo tema a Intersections dove, presso l'Engage Hub, intervisteremo Cesare Amatulli, Professore Ordinario di Marketing presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, coautore, assieme a Matteo De Angelis del libro "Effetto Sinner". Appuntamento il 6 novembre alle ore 10:30, con la possibilità di iscriversi in loco.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI