Uno dei soggetti della campagna "Futuro Presente" di Gruppo CAP
Gruppo CAP - la green utility per la next generation - guarda al futuro e lancia una nuova campagna istituzionale, a firma Melismelis, che parla ai giovani.
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La campagna di brand awareness mira a raccontare alle nuove generazioni l’impegno in ottica green di Gruppo CAP che, oltre a garantire acqua buona e sana ai cittadini della Città Metropolitana di Milano, lavora quotidianamente a diversi progetti di economia circolare. Questi non hanno solamente l’acqua come protagonista, ma anche fanghi, prodotti alimentari scaduti, cellulosa, plastica di scarto e rifiuti. Tutti materiali che fino a non molto tempo fa sarebbero stati scartati, oggi grazie a Gruppo CAP si trasformano in risorse utili per preservare il Pianeta.
La nuova campagna si contraddistingue da un tone of voice incisivo e fresco, con il claim “Futuro Presente”. Infatti, mentre per molti la salvaguardia dell’ambiente è ancora un futuro lontano - alcuni fissano l’obiettivo al 2060, altri vedono il 2050 come potenziale traguardo, i più ottimisti pensano di farcela per il 2030 -, per Gruppo CAP questo futuro è già presente.
La campagna è on air in questi giorni con una pianificazione su stampa, web e digital. Melismelis ha ideato e realizzato uno spot di 20 secondi destinato ai media digitali.
Nello specifico, la campagna stampa, che si compone di 4 soggetti, è pianificata off e online sulle edizioni di Milano del Corriere della Sera e La Repubblica. Completano la pianificazione l'addressable tv per La7 e una campagna di video display.
Il planning è stato definito da Gruppo CAP, con il supporto e la consulenza del team Melismelis, che si occupa anche della gestione operativa.
Melismelis è partner di Gruppo CAP per la pubblicità dallo scorso anno, quando le è stato affidato tramite gara il budget di comunicazione per il 2021.
Attualmente, è il gruppo ha in corso un nuovo procedimento per identificare un partner a cui affidare il servizio di sviluppo campagne creative e organizzazione eventi per l’anno in corso.
Credits
- Project supervisor & media strategist: Massimo Melis
- Account executive: Francesca Suzzani
- Direzione creativa: Stefano Picarazzi e Alessandro Secchi
- Art director: Alessandro Bergamaschi
- Copywriter: Chiara Bettoli