31/03/2023
di Alessandra La Rosa

GrandVision lancia la nuova campagna di brand con una pianificazione multimediale

Il retailer punta sul concetto di vicinanza con il rinnovato pay-off ‘Vederci bene, insieme’

GrandVision, retailer internazionale nel settore dell’ottica, lancia una nuova piattaforma di comunicazione, che segna un cambio di passo nelll'immagine dell’azienda all’insegna della vicinanza e dell’impegno nel trovare soluzioni visive personalizzate, per tutti.

Un concetto sintetizzato nel nuovo pay-off “Vederci Bene, insieme”, veicolato con una campagna pubblicitaria ad hoc on air dal 20 marzo.

La campagna segna il lancio del nuovo pay-off e l’evoluzione di GrandVision, attraverso un posizionamento dell’insegna come marchio della qualità accessibile e dell’expertise nel mondo optical. “Tutti i clienti saranno accolti e accompagnati nel trovare la soluzione più conforme alle proprie necessità visive. Ed è proprio il concetto di vicinanza a sottolineare il percorso che gli ottici esperti di GrandVision faranno insieme ai clienti: un rapporto basato sulla fiducia, la trasparenza e la massima professionalità”, si legge in una nota.

In occasione del lancio della nuova piattaforma di comunicazione, GrandVision ha scelto di rinnovare la sua visual identity, con colori e tratti distintivi, un nuovo design system e approccio fotografico, pur mantenendo lo stesso logo che lo ha reso riconoscibile nel panorama internazionale del retail ottico.

“Con questa nuova piattaforma comunicativa - spiega Silvia Caselli, Managing Director Optical Retail Italia - vogliamo sottolineare la grande vocazione di accoglienza e di accessibilità dell’insegna GrandVision. La missione, infatti, è quella di essere sempre più vicini ai nostri clienti, ascoltandone le necessità e trovando, grazie all’empatia e alle competenze dei nostri ottici, soluzioni visive efficaci e alla portata di tutti, da qui il pay-off ‘Vederci bene, insieme’.”

La nuova campagna è declinata su diversi touchpoint, con una comunicazione in tutti gli store GrandVision e in tutte le property tra cui il sito grandvision.it e i profili social del marchio. L’insegna sarà anche on air anche su tutte le più importanti emittenti radio nazionali e lo streaming digitale per supportare al meglio le campagne attive in negozio e lanciare il nuovo pay-off. Creatività e planning sono interni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI