• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/03/2023
di Caterina Varpi

Giornata internazionale della donna: le iniziative di brand e agenzie dedicate all'8 marzo

Da Coop a Fondazione Vodafone, da Ikea a Motorola, da Urban Vision a Wavemaker: ecco come le aziende hanno celebrato l'importante ricorrenza, sottolineando tematiche quali parità, stereotipi e violenza di genere

  • 3 di 11

Fondazione Vodafone sui social con "La mimosa consiglia"

In occasione della Giornata Internazionale della donna, Fondazione Vodafone, da tempo impegnata nel contrasto alla violenza di genere, presenta delle nuove iniziative di sensibilizzazione e di supporto concreto contro la violenza economica, un tipo di violenza che risulta spesso meno visibile e più difficile da riconoscere.

L’app Bright Sky – che mette a disposizione della comunità un aiuto concreto grazie alla tecnologia - si arricchisce di una nuova sezione, sviluppata insieme agli esperti di Rame - la community che racconta e condivide storie e contenuti sull’educazione finanziaria. La sezione presenta informazioni e consigli per rendere le donne consapevoli di questo tipo di violenza e per renderle indipendenti economicamente. Sviluppata in collaborazione con Cadmi – Casa delle Donne Maltrattate e Polizia di Stato - Bright Sky è un’app gratuita che fornisce risorse e strumenti concreti alle donne che subiscono violenze e maltrattamenti.

Per promuovere la nuova sezione di Bright Sky, dall’8 marzo sarà on air la nuova campagna social “La mimosa consiglia”: un rametto di mimosa, da sempre simbolo della giornata internazionale della donna, diventa l’espediente per affrontare il tema della violenza economica: verranno condivisi informazioni e suggerimenti per rendere le donne consapevoli dell’importanza di dover essere economicamente indipendenti, imparando, ad esempio, a gestire correttamente e monitorare il proprio conto corrente.

scopri altri contenuti su
  • 3 di 11

ARTICOLI CORRELATI