Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: i brand in prima linea
Ecco una selezione di campagne e iniziative di comunicazione lanciate dalle aziende per sensibilizzare gli italiani su un tema quanto mai attuale
WindTre dà voce al tema dell’inclusività femminile
Dà voce a un altro tema, quello dell’inclusività femminile, l’iniziativa di WindTre#VocealleGamer, che affronta la questione in un contesto molto particolare, quello del gaming, percepito come fortemente maschile, nonostante le giocatrici in Rete nel nostro Paese siano il 47%. L’obiettivo è quello di riflettere sulla discriminazione di genere, che può avvenire anche impedendo alle ragazze di essere sé stesse online.
Protagonista il gamer professionista ‘Tuberanza’ che, affiancato da Diletta Begali, Ambassador WindTre e content creator, prenderà parte a un vero e proprio ‘social experiment’: quello di giocare nei panni di una donna. Scoprirà quanto, nel suo settore, le ragazze abbiano ancora difficoltà ad esprimere liberamente la propria identità senza essere derise o attaccate e le esorterà a far sentire la propria voce.
Il video, nato da un’idea di Wunderman Thompson Italy, è disponibile sul canale YouTube e sui profili social di WindTre ed è stato pubblicato in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.