04/05/2020

Fonzies e Zoocom parlano alla "Gen Z" con una campagna social

La strategia, basata su una challenge che vede impegnati vari influencer, reinterpreta il memorabile slogan del brand di croccantini al formaggio

Zoocom, la creative media agency del gruppo OneDay specializzata nel mettere in contatto brand e Generazione Z, firma per Fonzies la campagna social #GodiResponsabilmente, che reinterpreta il memorabile slogan del brand di Mondelēz International secondo chi non si lecca le dita dopo aver assaporato i croccantini "gode solo a metà". In un momento in cui non è di certo possibile raccomandare di leccarsi le dita, Fonzies e Zoocom hanno quindi ideato un progetto creativo che permette al' brand di croccantini di mais al formaggio di trasmettere un messaggio divertente ma responsabile, valorizzando allo stesso tempo il tono di voce fresco del brand e il suo prodotto iconico. La strategia si concretizza nella #NoFingersChallenge, una sfida social partita il 23 aprile, in cui volti noti della community ScuolaZoo invitano gli utenti del profilo instagram di Fonzies a trovare un modo alternativo di mangiare i Fonzies senza usare le mani. Lo stesso hanno fatto o faranno 17 influencer famosi sorattutto tra la Generazione Z, tra cui Giulia Penna, Swami Caputo, Carlotta Ferlito e Klaus, con la loro fan base. Un esempio? Mangiando Fonzies con posate o bacchette, o direttamente dalla confezione o con qualunque altro strumento fantasioso a disposizione in casa. Unica regola, appunto: no fingers! Parallelamente alla campagna #GodiResponsabilmente Fonzies ha deciso di sostenere con una donazione il Banco Alimentare e inviterà gli utenti a fare lo stesso. “L’obiettivo di ZooCom è quello di creare strategie creative che mettano in connessione brand e Generazione Z, puntando sulla collaborazione delle nostre unit. Anche nel caso della campagna per Fonzies, grazie al mix di competenze, esperienze e professionalità dei team strategy e account abbiamo proposto una soluzione che rispondesse perfettamente all’esigenza del cliente: non perdere la propria unicità, il proprio tono di voce fresco e ironico in un momento storico in cui trasmettere messaggi positivi è fondamentale” - commenta Benedetta Latella, Account Director di ZooCom.

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