• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/03/2020

FIGC lancia la campagna #leregoledelgioco su stampa e social

Ad aderire i Commissari Tecnici Milena Bertolini e Roberto Mancini e diversi giocatori, tra cui Ciro Immobile, Gianluigi Donnarumma,Alia Guagni, Manuela Giugliano, Nicolò Zaniolo e Leonardo Bonucci. Firma Plural

La Federazione Italiana Gioco Calcio ha lanciato la nuova campagna #leregoledelgioco per sensibilizzare i cittadini sui corretti comportamenti da seguire per contenere la diffusione del Coronavirus. La campagna è partita dalle principali testate sportive e si svilupperà sui canali ufficiali della FIGC, dove saranno pubblicate #leregoledelgioco, uno schema di comportamenti virtuosi. I protagonisti scenderanno, infatti, in campo per affrontare una partita diversa dalle altre. Ciascun testimonial coinvolto realizzerà una stories e un breve video in cui racconterà la propria regola e inviterà il pubblico a condividere il messaggio e ad interagire con l’hashtag ufficiale della campagna. Ad aderire alla campagna sono stati i Commissari Tecnici Milena Bertolini e Roberto Mancini e i giocatori: Ciro Immobile, Gianluigi Donnarumma, Jorginho, Alia Guagni, Manuela Giugliano, Cristiana Girelli, Federico Chiesa, Nicolò Zaniolo e Leonardo Bonucci. Stefano Solarino ideatore della campagna, Marco Diotallevi Lorenzo Terragna, per la direzione creativa, commentano l'iniziativa di responsabilità sociale: “E' un momento particolarmente difficile per il nostro Paese, ognuno è chiamato a fare la propria parte. Ecco perché abbiamo colto con entusiasmo l’invito della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Abbiamo ingaggiato gli Azzurri sfruttandone l’enorme mediaticità, invitandoli a passarsi la palla su Instagram per promuovere un comportamento responsabile”. La campagna ha infine l’obiettivo, non meno importante, di invitare gli italiani a sostenere le raccolte fondi per gli ospedali in prima linea. Alla campagna hanno lavorato: Stefano Solarino, Lorenzo Terragna, Marco Diotallevi, il team Plural composto da Silvia Tassone e Giulia Appolloni (pluralagency.com) e l’art director Francesco Di Modugno.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI