• Programmatic
  • Engage conference

16/01/2015
di Caterina Varpi

Fiat 500X in tv con lo spot blue pill che sul web è arrivato a 10 milioni di visualizzazioni

Presentato in anteprima al Salone di Parigi, il video ha contagiato la rete e oggi Fiat lo propone in versione spot da 30'' e 45'' per accompagnare il lancio del nuovo modello

150116_Fiat_500X_bluepill_01.jpg

Da domenica 18 sino al 31 gennaio sulle principali Tv italiane andrà in onda lo spot dedicato al lancio commerciale di Fiat 500X tratto dal video teaser che nei mesi scorsi è diventato uno dei viral più cliccati e condivisi sul web con 10 milioni di visualizzazioni. Per il prelancio, invece, era stato coinvolto l'illusionista Dynamo negli eventi The Power of X. Grande, potente, pronta all'azione. Questo il messaggio dello spot tv dedicato al crossover compatto.  L'anima della nuova vettura emerge nel filmato "blue pill", in programmazione sulle principali tv e nelle sale cinematografiche italiane. Presentato in anteprima al Salone di Parigi, il video ha contagiato la rete e oggi Fiat lo propone in versione spot da 30'' e 45'' per accompagnare il lancio del nuovo modello.

Realizzato dall'agenzia americana TRG - The Richards Group di Dallas e girato nella cornice del borgo toscano di Pitigliano, il film racconta con ironia le disavventure di un uomo che si prepara ad un appuntamento galante ma sul più bello l'"aiutino" lo abbandona. La miracolosa pillola blu gli scivola dalle mani, vola dalla finestra e attraverso una serie di balzi arriva nel serbatoio di una 500 facendola diventare in formato X: grande, potente, pronta all'azione. Ecco il teaser: [dup_YT id="7lcc62nrl9Y"]  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI