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04/04/2022
di Alessandra La Rosa

Felicia affida il media a Wavemaker e torna on air e online con Alessia Marcuzzi

Al via il nuovo piano di comunicazione, con quattro flight in TV e programmatic video, oltre a radio in estate e a presenza digital sulle principali piattaforme social e search

Alessia Marcuzzi protagonista dello spot di Pasta Felicia

Alessia Marcuzzi protagonista dello spot di Pasta Felicia

Felicia torna in tv con lo spot pubblicitario "Alimentiamo l’ottimismo" con Alessia Marcuzzi, on air sulle principali emittenti televisive nazionali, da domenica 3 aprile fino a fine novembre.

Lo spot Felicia con Alessia Marcuzzi (realizzato nei formati da 30” e 15”) racconta, mediante lo split screen, la grande varietà di pasta Felicia, sia in termini di ingredienti e gusti che di modalità di consumo. Una pasta innovativa, biologica e naturalmente senza glutine, a base di cereali e legumi prodotta in Puglia e pioniera di un nuovo modo di alimentarsi, equilibrato e consapevole.

Il product hero dello spot pubblicitario è la pasta con Avena che in poco tempo è riuscita a conquistare un consumatore moderno ed evoluto tanto da essere riconosciuta come best performer della categoria con un trend di crescita a doppia cifra nel canale della GDO italiana. Ultimo lancio di Felicia sono gli Spaghetti alla Spirulina, fonte di fibre, ferro e potassio, frutto di un processo di economia circolare di Andriani S.p.A. Società Benefit, che consente di risparmiare risorse naturali e preziose come l’acqua. Un modo concreto per prendersi cura del benessere delle persone e dell’ambiente.


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La campagna Alimentiamo l’Ottimismo si inserisce in una roadmap di sviluppo del brand pianificata per rafforzare ulteriormente la brand awareness e consolidare il posizionamento strategico di Felicia sempre più protagonista dello scaffale pasta healthy.

Al via il nuovo piano di comunicazione che prevede quattro principali flight in TV e Programmatic Video, oltre alla radio nel periodo estivo e ad una presenza digital sulle principali piattaforme social e search a garantire la continuità durante e al di fuori dei principali momenti di pressione media.

La pianificazione porta la firma di Wavemaker, nuovo partner media dell’azienda, mentre 6.14 Creative Licensing, partner consolidato di Felicia e di Andriani S.p.A Società Benefit, ha firmato la creatività dello spot.

“Con la campagna TV alimentiamo l’ottimismo vogliamo portare sulle tavole degli italiani tutto il gusto di Felicia e della sua linea di pasta innovativa a base di cereali e legumi - commenta Domenico Mazzilli, Direttore Generale di Andriani -. Ma il nostro obiettivo è di accompagnare il consumatore durante tutta la giornata, dalla colazione, al break fino alla cena, entrando in nuove categorie merceologiche, in Italia e all’estero alla conquista di target più giovani, i millennial e gli esploratori di sapori”.

Protagonista della narrazione è Alessia Marcuzzi, portavoce dei valori del brand, diretta da Gabriele Mainetti per la casa di produzione Blackball.

Secondo quanto risulta a Engage, il brand Felicia investirebbe in comunicazione un budget annuale stimabile in circa 2 milioni di euro.

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