Eni gas e luce lancia l'offerta "SceltaSicura". La campagna on air e online
La creatività della comunicazione è firmata da Tbwa\Italia. Zenith pianifica su televisione, digitale, radio e affissione
Tbwa\Italia firma la nuova campagna integrata per Eni gas e luce legata all’offerta “SceltaSicura”, partita domenica 17 marzo. Gli spot raccontano le confidenze tra amici alle prese con problemi nelle proprie relazioni, ma in realtà nascondono un equivoco: il fatto che i protagonisti si stiano confrontando sulla decisione di passare a un nuovo fornitore di energia elettrica. La soluzione si chiama “SceltaSicura”: l’offerta di Eni gas e luce che garantisce uno sconto del 20% sul Prezzo Energia tutelato luce fino al 30 giugno 2020 e 6 mesi di prezzo energia bloccato fino a fine dicembre 2020. Un concept comune, declinato su due soggetti tv e due soggetti radio, che anche lato digitale mantiene l’equivoco sulla relazione. La campagna display e la strategia video digitale e social chiudono infatti sul messaggio “Quella giusta la riconosci subito”. La pianificazione, gestita Zenith, abbraccia anche l'affissione. Per Tbwa\Italia hanno lavorato al progetto Anna Palamà, direttore creativo e copywriter con Ferdinando Galletti creative supervisor e art director; Camilla Simoncini art director digital con Jacopo Savoia, senior copywriter digital. Fabiana Dinoi, digital creative director. Tutto il team creativo è stato coordinato da Gina Ridenti group executive creative director e Hugo Gallardo, chief creative officer.
Crediti:
- Cliente: Eni gas e luce
- TBWA\Italia
- Chief Creative Officer: Hugo Gallardo
- Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
- Creative Director – Copywriter (ATL): Anna Palamà
- Creative Supervisor - Art Director (ATL): Ferdinando Galletti
- Digital Creative Director: Fabiana Dinoi Senior Copywriter Digital: Jacopo Savoia
- Art Director Digital: Camilla Simoncini
- Social Media Specialist: Mirta Broggi
- Client Service Director: Cinzia Franchi
- Account Director: Monica Bragagnoli
- Account executive: Carlo Tambellini
- Account Director Digital: Nicoletta Reina
- Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini
- Senior Planner: Luca Lilla
- Produzione Cinema
- Producer tv: Barbara Salaroli
- Casa di Produzione tv: Mercurio
- Regia: Enrico Mazzanti
- DOP: Luigi Zoner
- Post Produzione: Exchanges
- Audio: Suoni Lab srl