• Programmatic
  • Engage conference

21/05/2020

Engie Italia lancia la nuova campagna digitale "ClimaPesozero"

La creatività, firmata da The Big Now/mcgarrybowen con il supporto della casa di produzione Haibun, è pianificata da GroupM

engie-scelta-responsabile_TBN.jpg

È on air "ClimaPesozero", la nuova campagna di Engie Italia sull’offerta che propone un modo semplice ed economico per affrontare il caldo estivo con energia pulita e nel rispetto dell’ambiente: un climatizzatore di ultima generazione che minimizza i consumi e l’impatto in bolletta. La campagna è stata realizzata da The Big Now/mcgarrybowen con il supporto della casa di produzione Haibun, che ha coordinato sei registi tutti da remoto, i quali hanno lavorato alla produzione delle scene creative. L’idea creativa mette al centro del racconto la rappresentazione di situazioni iperboliche di vita quotidiana, in cui i protagonisti cercano di trovare refrigerio dalla calura estiva in modi irrazionali e complessi. Situazioni in contrasto con la soluzione di Engie, che rispecchia l’obiettivo del brand: guidare la transizione energetica a zero emissioni di CO2. https://www.youtube.com/watch?time_continue=5&v=TAxpEV6RnfQ&feature=emb_logo La nuova campagna, pianificata da GroupM su media digitali (video, display e social) si inserisce nel percorso strategico-creativo del brand iniziato lo scorso anno, che induce le persone a riflettere sull’importanza delle proprie scelte quotidiane e sulle responsabilità di ognuno per “Pesare Meno sull’ambiente”. Un impegno a cui l'azienda dà risvolti pratici all’interno della campagna, attraverso consigli utili per utilizzare al meglio e in modo responsabile il proprio climatizzatore.

Crediti:

  • Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen (Dentsu Aegis Network)
  • Executive Creative Director: Marco Peyrano
  • Creative Strategy Director: Silvia Cannata
  • Art Director e Copywriter Senior: Laura Girola e Andrea Piovesana
  • Junior Art Director e Junior Copywriter: Shani Yekutiel e Francesco Santese
  • Graphic Designer: Laura Liguori, Stefano Trolese, Matteo Milone e Anna Maimeri
  • Account Director: Caterina Guastini
  • Account Executive: Federica Sacco
  • Digital Creative Strategist: Luca Montanari
  • Casa di produzione: Haibun
  • Registi: Alessio Fava, Dario Piana, es.poire, Massimo Mellano, Nic Bello, William

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI