• Programmatic
  • Engage conference
25/11/2020
di Caterina Varpi

Emma e Lines contro la violenza sulle donne. Firma Armando Testa

La campagna è on air con pianificazione di Media Italia

Lines_Emma_giornata_no_violenza_sulle_donne.jpg

Il 25 novembre è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Lines e Emma, insieme ad Armando Testa, si uniscono in una campagna di comunicazione per combattere il fenomeno.


Leggi anche: #NONSEISOLA: IL MONDO DELLA COMUNICAZIONE SI MOBILITA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE


"Non vali niente”, “con chi eri al telefono”, “non mi va che tu esca con le tue amiche”, “o mia o di nessun altro”: sono alcune delle frasi che purtroppo donne di tutta Italia devono subire e sopportare ancora oggi tra le mura domestiche. La violenza ha molti modi per esprimersi, non solo fisici.

Lines si sofferma su quella psicologica, che s’insinua in maniera più silenziosa, ma che si fa sentire profondamente. La vuole combattere e lo fa attraverso uno spot, pianificato da Media Italia, on air in questi giorni in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Emma Marrone, già testimonial di Lines nella campagna per la lotta contro gli stereotipi di genere, si fa portavoce di un messaggio forte e incisivo contro ogni forma di violenza. E lo fa concretamente sostenendo We World, una Onlus che realizza un programma di contrasto e di prevenzione alla violenza rivolto a donne con vissuti difficili e percorsi sull’empowerment femminile.


Leggi anche: EMMA MARRONE CONTRO GLI STEREOTIPI DI GENERE NEL NUOVO SPOT LINES. FIRMA ARMANDO TESTA


"Oggi più che mai è importante non lasciare sole le donne in difficoltà e aumentare i presidi e intensificando le attività sul territorio, per dare loro la possibilità di trovare sempre chi le accolga. È ora di fare un passo avanti. Oggi più che mai", si legge nel comunicato. 

Casa di produzione Think Cattleya, post produzione Little Bull Studios.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI