• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/06/2022
di Alessandra La Rosa

Elica punta su digital e social per il lancio del nuovo LHOV. Firma Meloria

elica.jpg

Meloria, agenzia creativa associata UNA, ha accompagnato Elica in un viaggio di comunicazione che è letteralmente “fiorito” a Eurocucina 2022. Uno stand di oltre 700 mq incorniciato da una cascata di fiori multicolori, simbolo di alchimia creativa, ha fatto da teatro a una vera rivoluzione che Elica ha fatto “sbocciare” con l’anteprima mondiale al Salone del Mobile del nuovo prodotto LHOV, con cui è nata una nuova categoria di elettrodomestici: una soluzione 3 in 1 che integra piano cottura, cappa e forno.

Per il lancio del nuovo LHOV, Elica ha puntato su una campagna all digital, raccontandosi attraverso la campagna pubblicitaria “Get ready to cheat”, che vede nel leitmotiv di un peperoncino l’elemento iconico simbolo di “trasgressione” verso ogni forma di tradizione stantia, nonché il protagonista irriverente di una velata provocazione: un invito a cedere al peccato di gola dando libero sfogo alle fantasie più profonde in cucina.

Un sofisticato ed elegante gioco di copywriting ha “provocato” il pubblico alimentando l’hype sul misterioso prodotto fino al suo completo svelamento.

La campagna ha preso il via in questi giorni su digital e social. Di seguito il video della campagna e i crediti.

Crediti campagna Elica:

  • Executive Creative Director: Andrea Rosagni
  • Art director: Giulio Dal Pozzo, Francesco Menegazzo 
  • Copywriter: Ida Mandolini, Giulia Corazzari 
  • Client Director: Caterina Boglione 
  • Social Media Manager: Arianna De Biase
  • Editing: Edoardo Zullo, Luca Cosulich

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI