• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/01/2025
di Annalisa Pomponio

Edenred va on air con la nuova campagna pubblicitaria dedicata ai buoni pasto. Firma I Mille

Il commercial è pianificato su canali TV, radio e le principali piattaforme di streaming

copertina(76).png

Edenred Italia, società attiva nel settore degli employee benefit, torna on air con una nuova campagna pubblicitaria multimediale dedicata ai buoni pasto Ticket Restaurant. A firmare la creatività, caratterizzata dallo slogan “Esageratamente Edenred”, è I MIlle Creative Consultancy del gruppo TXT, agenzia che già dal 2023 lavorava con il gruppo Edenred principalmente su progetti legati alla mobile app e che per la prima volta si occupa della creatività pubblicitaria dell'azienda. Il commerical prevede una delcinazione su TV, radio e le principali piattaforme di streaming

ll racconto passa per due soggetti online da gennaio 2025, un 30’’e un 15’’, che ampliano lo spettro dei potenziali interlocutori del brand. Dalle grandi alle piccole e medie aziende fino ai liberi professionisti, i protagonisti incarnano i tanti volti del mondo del lavoro di oggi, un contesto frammentato e ricco in cui non è facile orientarsi e dove Edenred Italia si inserisce come alleato. L’idea prende vita con la regia di Pierpaolo Moro e la produzione di Think Cattleya, per un risultato che in ogni suo aspetto diventa “Esageratamente Edenred”.  


Leggi anche: TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


«Con questa campagna, distribuita su canali TV, radio e le principali piattaforme di streaming, abbiamo scelto un linguaggio ironico per raccontare i valori fondamentali delle nostre soluzioni, pensate per ogni tipo di azienda e per i liberi professionisti. Il nostro obiettivo è aumentare la consapevolezza sui vantaggi, anche fiscali, che possono realmente fare la differenza nel modo di lavorare» commenta Stefania Rausa, Chief Communication, Marketing & Product Officer di Edenred Italia. 

Nei TVC, i benefici dei buoni pasto Ticket Restaurant sono espressi attraverso l'iperbole, utilizzando elementi iconici e surreali come giganti maiali in legno e bilance alte due metri. L’esagerazione diventa il mezzo per presentare uno dei prodotti di punta del brand come una soluzione "esageratamente" semplice, vantaggiosa e accessibile a tutte le dimensioni aziendali. Il concept "Esageratamente Edenred", ideato da I MIille, trasmette questo messaggio in tutti gli asset della campagna. 

Ecco i crediti della campagna "Esageratamente Edenred": 

Il team de I MILLE che ha lavorato al progetto:  

  • CCO: Paola Maneo  
  • Client Lead: Alessandro Fedeli  
  • Creative Lead Art Director: Graziano Losa  
  • Creative Lead Copywriter: Samantha Colombo  
  • Art Director: Samuele Venturelli, Claudia Pauzano  
  • Copywriter: Sophia Di Nicola 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI