• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/05/2022
di Teresa Nappi

Eden Viaggi lancia la campagna “Incredibile ma Eden”. Firma Triplesense Reply

La creative & design agency del Gruppo Reply ha curato lo sviluppo del concept e la strategia di comunicazione del tour operator di Alpitour. La pianificazione comprende DOOH, web, canali social e radio

Uno dei visual della nuova campagna Eden Viaggi

Uno dei visual della nuova campagna Eden Viaggi

Eden Viaggi, tour operator del gruppo Alpitour, lancia la campagna “Incredibile ma Eden”, firmata da Triplesense Reply, creative & design agency del Gruppo Reply, che ha curato lo sviluppo del concept e la strategia di comunicazione.


Leggi anche: EDEN VIAGGI SCEGLIE TRIPLESENSE REPLY DOPO GARA PER LA COMUNICAZIONE 2022


Annunciata dal gruppo Alpitour nel corso delle scorse settimane, la nuova campagna Digital Out Of Home di Eden Viaggi è partita a Milano, con formati 3D e billboard animati nei luoghi simbolo della città. La pianificazione comprende anche web, canali social e radio.

Il concept della nuova campagna Eden Viaggi

“La vacanza Eden è la libertà di essere se stessi, al prezzo più conveniente”: la nuova identità di marca ispira una narrazione fresca, incentrata sulla molteplicità delle soluzioni garantite da Eden Viaggi. Da una parte l’assistenza e la sicurezza di un tour operator affidabile, dall’altra la flessibilità e la convenienza di una digital experience all’avanguardia.

Un’offerta così unica da sembrare impossibile, riassunta dal nuovo payoff: “Incredibile ma Eden”.

Design al servizio di una nuova filosofia di viaggio

La nuova Eden Viaggi si rivolge a un target di single e coppie con un’offerta seamless, che combina i vantaggi del “fai da te” con le garanzie di un tour operator: un cambio di rotta che ha richiesto di rinnovare i codici di comunicazione lasciando inalterata la riconoscibilità del brand.

Partendo da questa esigenza, Triplesense Reply ha lavorato su visual e brand identity, rivisitando il logo e l’iconografia dei cataloghi con una palette dal deciso stile pop. Parallelamente, ha trasformato la storica figura del controller, che da garante della qualità Eden Viaggi si è evoluto in due nuove figure: Edo il food trotter e Clara l’allenatrice dello sguardo, specialisti di gusto e bellezza e veri influencer d’ispirazione.

Credits

  • Executive Creative Director: Francesco Milanesio
  • Creative Leads: Chiara Fissore, Riccardo Albertazzi, Emanuele De Donno
  • Covers: Luisa Tosetto
  • Art Director: Martina Gay
  • Copywriters: Viola Ugazio, Luisa Zhou
  • Project Manager: Stefano Alinovi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI