DS Automobiles ha presentato la nuova campagna pubblicitaria dell'agenzia Marcel a supporto del lancio commerciale di DS N°8, la nuova ammiraglia 100% elettrica del marchio.
La comunicazione si sviluppa intorno al claim “Sì, i francesi a volte si spingono troppo oltre” e sarà on air dal 13 settembre con uno spot da 30 secondi in televisione, affiancato da una pianificazione su quotidiani, affissioni e canali digitali. La vettura è anche protagonista della copertina del numero di settembre di Quattroruote.
Il film, diretto da Henry Scholfield e prodotto da Movie Magic, racconta il viaggio di una DS N°8 da Parigi al Mediterraneo senza soste per la ricarica, grazie a un’autonomia fino a 750 km. Le immagini alternano toni ironici e uno stile raffinato, accompagnati da una colonna sonora originale firmata da Guillaume Alric/Enfant Sauvage, metà del duo The Blaze.
"Una nuova campagna e un nuovo tono per DS Automobiles che riflettono una Francia che osa, come ha fatto in occasione dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, puntando sempre all’eccellenza: 750 km di autonomia elettrica, all’insegna del comfort, per esaltare l’arte del viaggiare", ha commentato Xavier Peugeot, CEO di DS Automobiles.
La campagna sottolinea anche le caratteristiche tecniche della nuova ammiraglia: batteria da 97,2 kWh prodotta in Francia, potenza fino a 350 CV, trazione integrale e interni coniugati tra tecnologia avanzata, materiali di pregio e lavorazioni artigianali.
Il focus delle attività sarà nel weekend del 20 e 21 settembre, con l’apertura dei DS Store al pubblico per consentire di scoprire dal vivo il nuovo modello.
Chi ha lavorato alla campagna per DS
Ecco agenzie e professionisti che hanno lavorato alla campagna per DS:
- Agenzia: Marcel
- Produzione: Movie Magic
- Regia: Henry Scholfield
- Colonna sonora: Guillaume Alric (Enfant Sauvage, The Blaze)