28/01/2026
di Caterina Varpi

DOOH: Costa Crociere porta a Milano la campagna pubblicitaria dedicata all'estate

L’amplificazione prevende una maxi-attivazione che coinvolge le principali stazioni ferroviarie e i punti più strategici del capoluogo lombardo

Si rafforza la campagna di comunicazione dedicata all’estate di Costa Crociere, già live su TV, digital e social e parte della piattaforma globale “Wonder”, che reinterpreta la crociera come un’esperienza completa tra destinazioni sul mare e scoperta autentica dei territori (ne abbiamo parlato qui).

L’amplificazione, ancora a cura dell'agenzia LePub, arriva nel cuore di Milano con una maxi-attivazione DOOH ad alto impatto, che coinvolge le principali stazioni ferroviarie e i punti più strategici del capoluogo lombardo, dal 26 gennaio al 15 febbraio.

I soggetti rappresentano la declinazione della campagna di brand su alcune delle destinazioni più iconiche dell’estate 2026, riprendendo il racconto già on air da fine dicembre 2025. Attraverso immagini di forte impatto visivo, la comunicazione traduce il concept incentrato sull’unicità dell’esperienza di vacanza che si può vivere “Solo con Costa”, portando in primo piano itinerari ed eventi straordinari che definiscono l’offerta estiva del brand.

Best of Fjords racconta la possibilità di vivere, in un’unica vacanza e dalla prospettiva del mare, alcuni tra i fiordi più spettacolari della Norvegia. Il soggetto dedicato all’Eclissi Totale di Sole del 12 agosto 2026, visibile dal Mare delle Baleari, celebra uno degli eventi naturali più straordinari dei prossimi anni, proponendo il mare come punto di osservazione privilegiato per un’esperienza irripetibile.

La campagna DOOH di Costa Crociere a Milano

Il progetto prevede una presenza capillare nei principali snodi del trasporto cittadino, a partire dalla Stazione Centrale, protagonista di una domination totale attiva fino al 2 febbraio. Per un’ora al giorno, tutti gli schermi disponibili si sincronizzano per dare vita a un momento immersivo che trasforma la stazione in un vero spazio narrativo, avvolgendo i pendolari in un’eclissi totale di sole. 
 
Accanto alla Stazione Centrale, la campagna sarà presente anche nella Stazione di Cadorna, fino all’8 febbraio, con una domination volta a presentare le destinazioni più iconiche al centro dell’offerta estiva di Costa. In questo contesto, il nome stesso della stazione – cuore delle Ferrovie Nord – diventa il fulcro della narrazione: un rimando sottile e giocoso al Nord Europa e ai suoi fiordi più belli, che l'utente è invitato a vivere con Costa dalla prospettiva unica del mare. 

Fino al 15 febbraio, inoltre, la campagna multi-soggetto si estenderà ulteriormente attraverso una pianificazione DOOH diffusa in città e nella rete metropolitana con MUPI digitali e pensiline bus, a supporto della copertura e della frequenza del messaggio.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI