Dopo il lancio della Crociera della musica e il rinnovo del suo legame con Sanremo a ottobre del 2025 (ne abbiamo parlato qui), Costa Crociere lancia la nuova campagna di comunicazione dedicata all’estate, firmata da LePub.
La pubblicità si inserisce nella strategia globale Sea & Land Wonder Platform, che punta a trasformare il concetto di crociera in un’esperienza completa, che unisce il fascino di destinazioni esclusive sul mare e la scoperta dei territori visitati.
In Italia, la campagna è partita il 28 dicembre e sarà live per 8 settimane su TV, digital e social, con tre soggetti da 15 secondi, che raccontano la capacità di Costa di far vivere la meraviglia e il fascino delle destinazioni, come scoprire in una sola vacanza cinque dei fiordi più belli della Norvegia, o il “best of” delle isole greche per una full immersion tra Santorini, Mykonos, Rodi e Creta senza dover scegliere quale visitare. E ancora, la possibilità di assistere ad un fenomeno naturale straordinario come l’eclissi solare del 12 agosto 2026 nel Mare delle Baleari.
Oltre alla presenza su TV e digital, la campagna si espanderà anche nel mondo DOOH (Digital Out Of Home), con formati verticali (MUPI) e pensiline bus, fino a progetti speciali di Domination e Activation, principalmente sul territorio di Milano, pensati per catturare l’attenzione nei contesti urbani più strategici.
La campagna - con gli stessi soggetti - è on air in Francia dal 5 gennaio e in Spagna dal 12 gennaio.