• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/03/2020
di Vincenzo Stellone

DHL lancia sui social #NoiCiSiamoDHL. Firma SG Company

L'azienda partecipa alla raccolta fondi di CESVI per sostenere l’Ospedale di Bergamo e la promuove con una comunicazione dedicata

È partita il 18 marzo la campagna social #NoiCiSiamoDHL ideata e realizzata da SG Company per DHL Express Italy, volta a supportare l’Italia in questa delicata fase di emergenza sanitaria causata dal nuovo Coronavirus. In questo momento storico di emergenza sanitaria, DHL Express Italy vuole continuare a mettere in contatto gli italiani non solo attraverso i suoi servizi, ma anche rispondendo alle raccolte fondi a sostegno delle realtà locali. Ecco che, attraverso la campagna #NoiCiSiamoDHL, l’azienda desidera spedire qualcosa che sa viaggiare e raggiungere velocemente ogni città: un gesto d’amore. Per questo motivo, DHL Express Italy partecipa alla raccolta fondi di CESVI per sostenere l’Ospedale di Bergamo, chiedendo a clienti, dipendenti e partner di unirsi in questa “consegna” attraverso una donazione. E SG Company ha contribuito a questa iniziativa solidale. Condividendo l’importante impegno di DHL a rispondere alle emergenti necessità sanitarie territoriali, +uno (la unit strategico-creativa di SG Company) ha ideato e sviluppato una campagna di comunicazione social volta a supportare e dare maggior rilevanza all’iniziativa di crowdfunding. Il Gruppo ha inoltre condiviso il progetto con la propria rete di clienti e partner, invitando tutti a partecipare. Il progetto solidale di DHL Express per l’emergenza Covid-19 si chiama “Italia, abbiamo un gesto d’amore in consegna per te” e prevederà anche altri interventi. L’hashtag dell’iniziativa è #NoiCiSiamoDHL (attivo su tutti i canali social di DHL Express Italy). Per partecipare alla donazione, la pagina di riferimento è https://www.gofundme.com/f/ emergenza-covid-cesvi-per- bergamo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI