Derby Blue, storico marchio di succhi di frutta di Conserve Italia, ha stretto una collaborazione con la cantante Clara, che durerà per tutto il 2025.
La partnership è stata inaugurata con uno spazio dedicato a Derby Blue all'interno della Farmacia dell'Amore (Qui l'articolo sul progetto), un pop-up creato dalla cantautrice in occasione della 75ª edizione del Festival di Sanremo. All'interno di questo spazio, Derby Blue presenta la sua gamma di succhi di frutta nell'iconica bottiglia blu, simbolo di innovazione e di proposte senza zuccheri aggiunti.
La collaborazione con Clara riflette l'attitudine del marchio verso una comunicazione giovane, creativa e coinvolgente. Nel corner Derby Blue, sarà presentata per la prima volta al pubblico la campagna "Un bacio out of the blue", con contenuti video animati con l'Intelligenza Artificiale.
La campagna, lanciata all'interno della Farmacia dell'amore di Clara contestualmente alla sua partecipazione a Sanremo e alla collaborazione di Derby Blue, è stata ideata e realizzata dalla factory creativa torinese Eggers, già partner del brand per la comunicazione del canale Horeca e mette al centro gli incontri unconventional, rappresentati dagli abbinamenti di Derby Blue, e l’esplosione di gusto offerta dai succhi di frutta. Portano la firma di Eggers anche l’allestimento del corner del marchio all'interno della Farmacia dell’Amore e la copertura social di questa collaborazione.
Oltre alla postazione fissa nella Farmacia, Derby Blue sarà presente anche per le vie di Sanremo con un carretto itinerante, offrendo degustazioni e la possibilità di vincere gadget rispondendo a domande sul Festival.
Credit
- Agenzia: Eggers
- Creative Director: Guido Avigdor
- Client Manager: Caterina Deambrogio
- Communication Strategist: Sara Madeo, Roberta Tedesco
- Art Direction: Matteo Franco, Francesca Serra, Tiziana Uberti
- Art&Video: Italo Draperi
- Copywriter: Giorgia Cino, Agnese Tonelli