• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/03/2022
di Marco Donati

Deichmann con trenta influencer per la nuova campagna multicanale "For You"

Il rivenditore di scarpe dà il via a una comunicazione multicanale che coinvolge televisione, digitale, stampa, affissione e punti vendita

deichmann-campagna.jpg

Il rivenditore di calzature Deichmann presenta la nuova campagna omnichannel “For You” per promuovere la vasta gamma di marchi sportivi e lifestyle per la stagione Primavera Estate 2022.

La comunicazione parte oggi 28 marzo in Europa su diversi canali (tv, digitale e stampa) e nei punti vendita e sarà supportata dalla comunicazione OOH e dalle attività di PR. Include un video ufficiale (in aggiunta ci sono una versione lunga da 270”, e dei video cut da 150’, e teaser da 110’ e 30’ oltre a un pre-roll da 20”, un reminder da 10” e altri tagli e formati specificamente dedicati a brand inividuali per Sport, brand Fashion con modelli aperti e chiusi, e Stagionali), singoli formati online e social media oltre a bumper e fotogrammi per punti vendita, online shop e newsletter.

La campagna è stata localizzata anche per il mercato italiano e sarà attiva fino a fine maggio nei punti vendita, online shop e social. Sono state coinvolte una trentina di influencer italiane, con follower con interessi nel mondo fashion e sport, che esprimeranno e personalizzeranno al meglio il concept “For you”.

Nella precedente campagna "Wherever you go" ci siamo concentrati su diverse situazione di vita quotidiana. In "For you" poniamo ora l’accento sulle persone mettendo in evidenza vari momenti personali e di vita vissuta. Alcuni sono divertenti, altri più seri, ma tutti sono sempre carichi di amore e affetto per gli amici e la famiglia”, ha raccontato Marcel Nawrath, Head of Marketing dell'azienda.

“L'attuale campagna mette in risalto l’ampia gamma di marchi e prodotti Deichmann per tutta la famiglia ai migliori prezzi. "For you" unisce sport, tempo libero, funzionalità, moda e qualità con modelli adatti per ogni fase e momento della vita”, spiega Sabine Zantis, “Il cast della campagna riflette la diversità della nostra società. Ci concentriamo sulle personalità dei protagonisti e sui loro caratteri reali e autentici”.

La luce naturale è protagonista della campagna stampa e video. Le testimonial della campagna si rivolgono con un approccio individuale a un pubblico cosmopolita e fashion, un target di donne e uomini dai 14 anni in su che danno valore al rapporto qualità prezzo, con uno stile di vita attivo, amanti della moda e con un forte legame con i brand sportivi.

Crediti

  • Marcel Nawrath, Head of Marketing e Direttore Creativo in co-creazione con Bemo Lundgren di B33M Studio
  • Produzione: North South Productions
  • Produttore esecutivo: Eric Gukelberger 
  • Direttore della fotografia: Valentin Petit 
  • Fotografa: Nadia von Scotti
  • Stylist: Lorena Maza, Ivanna Heredia-Torres, Kamilla Richter, Ourania Marmara
  • Media agency: Mediaplus Media 1 Gmbh & Co. KG.

ARTICOLI CORRELATI