• Programmatic
  • Engage conference
14/03/2022
di Teresa Nappi

DB Bahn Italia va on air e online con una nuova campagna pubblicitaria firmata Altavia.Disko

La pianificazione media, a cura di Geotag, coinvolge a partire dal 14 marzo stampa, affissioni, radio, web e media digitali. Realizzati dall'agenzia sei soggetti con la headline “Io dico tre no. No traffico, no tempo perso, no stress”

Il soggetto istituzionale della nuova campagna DB Bahn Italia realizzato da Altavia.Disko

Il soggetto istituzionale della nuova campagna DB Bahn Italia realizzato da Altavia.Disko

DB Bahn Italia lancia una nuova campagna pubblicitaria con la firma creativa di Altavia.Disko e la pianificazione media a cura di Geotag.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE PUBBLICITÀ ON AIR E ONLINE


Capovolgere i tanti “no” che abbiamo dovuto pronunciare in questi anni, trasformandoli in asserzioni beneauguranti, per ripartire con DB Bahn Italia. È questo il concept proposto da Altavia.Disko che, per il dodicesimo anno consecutivo, affianca la linea ferroviaria del Brennero tra Italia, Austria e Germania percorsa dai treni DB-ÖBB EuroCity per una nuova comunicazione pubblicitaria.

La headline di campagna è “Io dico tre no. No traffico, no tempo perso, no stress”. Un gioco di parole, che fa diventare positive le negazioni.

Il messaggio viene sottolineato attraverso l’espressione calma e serena dei personaggi della campagna, ambassador consapevoli, pronti a testimoniare la propria scelta, attorniati dal composit fotografico con le immagini delle destinazioni della tratta.

La campagna, che si articolerà sui media tradizionali e sul web, esalta così la visione del treno come mezzo di libertà.

La nuova campagna di DB Bahn Italia, declinata in sei soggetti, sarà pianificata da Geotag a partire da lunedì 14 marzo su stampa consumer e trade, affissioni statiche e dinamiche, radio, web e media digitali.

Credits

  • Project Management & Campaign Strategy: Altavia.Disko
  • Account Director: Valentina Galli
  • Concept e Art direction: Maria Elena Mazzon, Diego Volpini, Marilù Esposito
  • Casa di Produzione: Oplà Production (production manager: Sarah Colombo)
  • Fotografia e post produzione digitale: Paolo Cecchin

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI