• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/04/2023
di Alessandra La Rosa

Crédit Agricole lancia la nuova campagna Mutui, firmata FCB Partners

La pianificazione coinvolge tv, digital e social, con pianificazione di Hearts&Science

credit-agricole-mutui-spot.jpg

Cosa scegliamo davvero quando acquistiamo una casa? Da questa domanda nasce la nuova campagna pubblicitaria dedicata al Mutuo Greenback di Crédit Agricole Italia.

Firmata da FCB Partners, l’agenzia guidata dal CEO Giorgio Brenna e dal Managing Director Fabio Bianchi, la campagna fa leva sul bisogno, comune a tutti, di trovare nella casa il luogo in cui ci realizziamo come persone e in cui prendono vita i nostri interessi, le nostre passioni, ma anche la nostra attenzione verso l’ambiente e la sostenibilità.

Per questo, lo spot racconta con immagini dinamiche e tono leggero come sia possibile non solo acquistare una casa, ma anche essere sostenibili grazie a un mutuo Greenback di Crédit Agricole Italia, che incentiva le nostre scelte green con sconti sulla rata legati alla classe energetica dell’immobile o al suo miglioramento nel tempo.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023


“Portiamo in comunicazione come Crédit Agricole sostenga concretamente le scelte che hanno un impatto nella vita delle persone, in una prospettiva futura sostenibile e sempre più collettiva. La casa è il perno attorno al quale costruiamo una proposizione di accessibilità, flessibilità nel tempo e di scelte energetiche che vengono riconosciute e premiate”, commenta Francesca Dellegrazie, Head of Commercial Communication and Customer di Crédit Agricole Italia.

“La sostenibilità è un insight forte, ma lo è ancora di più quando è sostenuta da prodotti che la concretizzano nella vita di tutti i giorni. Da un insight così vero nasce una comunicazione efficace che ci rende ancora una volta orgogliosi di essere partner di Crédit Agricole Italia”, aggiunge Fabio Bianchi.

La campagna prevede uno spot tv da 30’’ e 15", un video per il web da 30”, e diversi formati per social e digital, con pianificazione a cura di Hearts&Science.

Campagna Crédit Agricole Mutui. I crediti

Alla nuova campagna di Crédit Agricole Mutui hanno collaborato svariati professionisti. Nella lista che segue, i nomi di chi ha seguito il progetto.

  • Crédit Agricole: Francesca Dellegrazie, Giuliana Ricci, Elisa Calzolari, Federico Seno, Silvia Montella, Alessandro Merlini, Sabrina Martani
  • Agenzia: FCB Partners
  • Casa di produzione: Black Mamba
  • Regia: Bellone+Consonni

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI