• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/04/2022
di Marco Donati

Corriere della Sera, on air sulle principali reti nazionali uno spot che celebra l'informazione di qualità

Il video è firmato dall'agenzia Hi! Comunicazione e sarà veicolato anche sui social

corriere della sera-spot.jpg

È giusto sapere”: questo il claim scelto da Corriere della Sera per il video, della durata di 30”, che celebra l’informazione affidabile e sarà in onda sulle reti Rai, La7 e Sky Tg24. 

“Un giornale come Corriere della Sera non può che ribadire che “è giusto sapere” – dice il direttore Luciano Fontana –. “Il nostro impegno, da sempre, è quello di accompagnare i lettori dentro le notizie, fornendo loro le chiavi per interpretare la realtà, con il racconto dei fatti, dei numeri e delle testimonianze raccolte nei luoghi dove si incrociano cronaca e storia”.

“Il periodo che stiamo attraversando – aggiunge Urbano Cairo, presidente di Cairo Communication e di RCS MediaGroup – ci ha dimostrato l’importanza di avere un’offerta multimediale facilmente accessibile e capace di far fronte a tutte le richieste. Siamo davvero soddisfatti per la fiducia che ci dimostrano i lettori quotidianamente: tutto il Sistema Corriere, con il prezioso lavoro delle redazioni e delle sue firme, chiamato a offrire una copertura informativa sempre più vasta, è stato premiato per l’autorevolezza dei suoi contenuti”. 

Corriere della Sera è il primo quotidiano italiano in edicola e online con una diffusione di 270.404 copie nel mese di febbraio (+3,9% su febbraio 2021, fonte Ads). Mentre online corriere.it ha consolidato la costante crescita, registrando un totale di 28,5 milioni utenti unici nel mese di gennaio 2022 (fonte Audiweb). In aumento, a fine marzo, anche gli abbonati digitali: 423 mila (+30% rispetto al marzo 2021) e i follower su Instagram che, per l’intero Sistema Corriere, sfiorano i 2 milioni di utenti unici.

Una molteplicità di contenuti, diffusi e rilanciati anche dai profili social che, in questa circostanza, posteranno il video, realizzato da Hi! Comunicazione, con l’hashtag #giustosapere.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI