• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/03/2020

Coronavirus, da WeRoad una campagna provocatoria "anti-quarantena"

La realtà del Gruppo OneDay lancia un'iniziativa di real-time marketing per incoraggiare le persone a viaggiare in Italia

WeRoad lancia un'operazione di real-time marketing offline a Milano che in maniera irriverente e provocatoria fa ironia sull'emergenza provocata dal nuovo coronavirus in Italia. Il turismo in entrata nel nostro Paese, riporta la nota, è tra i principali settori a essere toccati da questa crisi, ma la copertura mediatica unita all'incertezza della permanenza di alcune tratte aeree, può creare timori e flessioni di domanda anche sul turismo in uscita. Per questo la realtà parte del Gruppo OneDay ha creato e lanciato una nuova linea di prodotto, i Viaggi Express in Italia con nuovi itinerari dai tre ai cinque giorni all'interno dei confini nazionali, a cominciare da Umbria, Sicilia, Napoli, Toscana e Cinque Terre. L'Italia vanta tanti siti Unesco e varietà di cucine locali. Sono proprio questi i temi protagonisti della campagna, provocatoria e ironica, coerente con tono di voce del travel brand, che si rivolge al turismo domestico con quattro affissioni nel cuore di Milano su spazi di DEFI. Inoltre, un'altra campagna pubblicitaria out of home, in partenza in settimana sul circuito metropolitana IGP e digital MUPI Clear Channel, saluterà i milanesi proponendo un contraltare leggero e ironico al viaggio in contrapposizione allo storytelling mediatico dominante. "A WeRoad abbiamo sempre fatto scelte di marketing che sembrano andare contro il buon senso. Diciamo che all'esame di marketing non ci avrebbero promossi", commenta Fabio Bin, CMO e co-founder di WeRoad, "In questo momento in cui molte aziende, preoccupate dalla brand safety frenano sulla comunicazione e sprenotano spazi, pensiamo che si debba fare esattamente il contrario. Per questo proviamo a trasformare un problema in un'opportunità con un messaggio sempre ironico com'è nel nostro tono di voce, ma che vuole essere soprattutto positivo per il nostro Paese".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI