• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/02/2022
di Marco Donati

Colvin individua tre modi di essere "infedeli" a San Valentino nella nuova campagna

colvin-spot.png

Quanti modi esistono per essere “infedeli” a San Valentino? Colvin, l'azienda del settore dei fiori e delle piante che punta sulla disintermediazione della filiera attraverso la tecnologia, ne ha identificati tre e ha basato l’intera campagna marketing per la festa degli innamorati sul concetto di “infedeltà”.


Leggi anche: COLVIN RINNOVA LA BRAND IDENTITY E LA ANNUNCIA CON UNA CAMPAGNA DIGITAL


Quella che in apparenza potrebbe sembrare una contraddizione, ovvero tradire l’amore proprio in occasione della sua giornata per antonomasia, si rivela invece un invito alla libertà. Libertà di amare quando si vuole, senza vincoli temporali, senza limiti di genere o di modalità. È un inno al significato più profondo di amore, in tutte le sue forme, racconta la nota.

Si tratta di una campagna dai toni allegri che, attraverso l’ironia, mette in discussione l’idea di limitare i festeggiamenti al giorno di San Valentino, aprendosi alla miriade di possibilità che esistono al di là degli schemi prefissati dentro ai quali siamo abituati a muoverci e pensare. Previamente al lancio della campagna, Colvin ha analizzato il comportamento dei propri clienti, che hanno confermato esattamente questo tipo di comportamento, scegliendo di celebrare l’amore in altre date.

I canali utilizzati per veicolare la campagna sono web, CRM, social media (Instagram, Facebook e LinkedIn) e YouTube. L'agenzia che ha firmato al campagna è Officer & Gentleman mentre la produzione è di SVS Family.

ARTICOLI CORRELATI