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21/06/2021
di Alessandra La Rosa

“Che donna essere dipende da te”: il nuovo spot manifesto di Lines firmato da Publicis Italia

Il brand è a sostegno delle donne contro ogni discriminazione, in partnership con WeWorld

Lines lancia il nuovo spot manifesto, tutto digitale. Firma Publicis Italia

Lines lancia il nuovo spot manifesto, tutto digitale. Firma Publicis Italia

“Che donna essere dipende da te”: con questa promessa, Lines lancia una nuova campagna di comunicazione, realizzata in partnership con WeWorld - organizzazione italiana che da 50 anni difende i diritti di donne, bambini e bambine in 27 Paesi - e ideata da Publicis Italia. Tutti vorremmo un mondo in cui ogni donna possa essere sé stessa, libera da ogni condizionamento. Per questo Lines combatte gli stereotipi, i pregiudizi e la discriminazione di genere supportando le organizzazioni come WeWorld che sostengono le donne più fragili.

Ed è questo che vuole comunicare la nuova campagna manifesto CSR: un inno alle donne per combattere - e smettere di accettare - quello che gli altri o la società impongono di fare. Una narrazione che descrive quello che, ogni giorno, le donne vivono e hanno vissuto: le loro paure, i loro “no”, ma anche la loro forza di essere donna, nel loro aspetto e nel loro modo di essere.


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Il lancio della nuova campagna, che nasce dall’ascolto e dall’analisi basata su dati e ricerche dei bisogni e degli ostacoli legati all’essere donna oggi, vuole essere un’occasione per raccontare l’impegno concreto del brand insieme a WeWorld. Il 24 giugno a Bologna si terrà infatti l’inaugurazione del nuovo Spazio Donna WeWorld ‒ con la partecipazione di WeWorld, Fater, Istituzioni locali e Associazioni del territorio ‒, uno spazio in cui le donne possono sentirsi protette e ascoltate per superare insieme ogni difficoltà con iniziative di empowerment, orientamento al lavoro e un valido sostegno psicologico.

La campagna sarà on air sui canali digital e social. Oltre al long edit sono previsti tagli a 20”, 15” e 10”. Il centro media è Media Italia.

Di seguito lo spot e i credits.

Credits:

  • Creative Agency: Publicis Italy
  • Chief Creative Officer Publicis Italy: Cristiana Boccassini
  • Executive Creative Director: Riccardo Fregoso
  • Associate Creative Director: Andrea Savelloni
  • Art Directors: Francesca Nepote, Giulia De Filippo
  • Copywriter: Giuseppina Iaccarino
  • Strategy Director: Ornella Ciot
  • Client service director: Giada Salerno
  • Account Supervisor: Sara Barone
  • Senior Social Media Manager: Carola Bracci
  • Social Media Manager: Saraluna Goodloe
  • Digital Project Manager: Ornella Scarparo
  • Digital Designer: Serena Murgia
  • Digital Producer Supervisior: Simona Caldarini
  • Senior TV Producer: Manuela Fidenzi
  • Post-Produzione: Prodigious
  • Cliente: FATER S.p.A - Lines
  • Marketing Manager: Ione Volpe
  • Groupe Brand Manager: Maria Elena D’Ippolito
  • Brand Manager: Michela Iampieri, Mariana De Simone

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