Lines lancia il nuovo spot manifesto, tutto digitale. Firma Publicis Italia
“Che donna essere dipende da te”: con questa promessa, Lines lancia una nuova campagna di comunicazione, realizzata in partnership con WeWorld - organizzazione italiana che da 50 anni difende i diritti di donne, bambini e bambine in 27 Paesi - e ideata da Publicis Italia. Tutti vorremmo un mondo in cui ogni donna possa essere sé stessa, libera da ogni condizionamento. Per questo Lines combatte gli stereotipi, i pregiudizi e la discriminazione di genere supportando le organizzazioni come WeWorld che sostengono le donne più fragili.
Ed è questo che vuole comunicare la nuova campagna manifesto CSR: un inno alle donne per combattere - e smettere di accettare - quello che gli altri o la società impongono di fare. Una narrazione che descrive quello che, ogni giorno, le donne vivono e hanno vissuto: le loro paure, i loro “no”, ma anche la loro forza di essere donna, nel loro aspetto e nel loro modo di essere.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Il lancio della nuova campagna, che nasce dall’ascolto e dall’analisi basata su dati e ricerche dei bisogni e degli ostacoli legati all’essere donna oggi, vuole essere un’occasione per raccontare l’impegno concreto del brand insieme a WeWorld. Il 24 giugno a Bologna si terrà infatti l’inaugurazione del nuovo Spazio Donna WeWorld ‒ con la partecipazione di WeWorld, Fater, Istituzioni locali e Associazioni del territorio ‒, uno spazio in cui le donne possono sentirsi protette e ascoltate per superare insieme ogni difficoltà con iniziative di empowerment, orientamento al lavoro e un valido sostegno psicologico.
La campagna sarà on air sui canali digital e social. Oltre al long edit sono previsti tagli a 20”, 15” e 10”. Il centro media è Media Italia.
Di seguito lo spot e i credits.
Credits:
- Creative Agency: Publicis Italy
- Chief Creative Officer Publicis Italy: Cristiana Boccassini
- Executive Creative Director: Riccardo Fregoso
- Associate Creative Director: Andrea Savelloni
- Art Directors: Francesca Nepote, Giulia De Filippo
- Copywriter: Giuseppina Iaccarino
- Strategy Director: Ornella Ciot
- Client service director: Giada Salerno
- Account Supervisor: Sara Barone
- Senior Social Media Manager: Carola Bracci
- Social Media Manager: Saraluna Goodloe
- Digital Project Manager: Ornella Scarparo
- Digital Designer: Serena Murgia
- Digital Producer Supervisior: Simona Caldarini
- Senior TV Producer: Manuela Fidenzi
- Post-Produzione: Prodigious
- Cliente: FATER S.p.A - Lines
- Marketing Manager: Ione Volpe
- Groupe Brand Manager: Maria Elena D’Ippolito
- Brand Manager: Michela Iampieri, Mariana De Simone