• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/02/2022
di Caterina Varpi

Carrefour Italia lancia la campagna “Risparmio di Qualità” su digital e radio

carrefour-risparmio.jpg

Al via la campagna continuativa “Risparmio di Qualità” promossa da Carrefour Italia, che prevede la riduzione dei prezzi di oltre 500 prodotti a marchio Carrefour di uso quotidiano, sia freschi che confezionati, con ribassi che vanno dal 10% al 15%. 

A supporto dell'iniziativa è prevista una campagna di comunicazione digital e social, che coinvolgerà i dipendenti dei punti vendita in qualità brand ambassador, al via dal 7 febbraio e per quattro settimane, oltre che in radio a livello nazionale dall’8 al 12 marzo. Il concept è a firma di Publicis Italia, mentre il video digital è di Caffeina, con produzione di MT Communication. La pianificazione digital è di Simple Agency mentre il centro media Atl è Carat, entrambe agenzie di Dentsu.

“Tutto il settore della grande distribuzione sta prendendo atto della pressione così forte sui costi a monte nella filiera e il prezzo al consumo rimane il punto chiave per tutti gli operatori. A tal riguardo, stiamo lavorando, sia internamente sia con i nostri partner commerciali, per limitare il trasferimento sul cliente finale dell’aumento dei prezzi delle materie prime e dell’energia. Riteniamo che una promessa di impegno concreto e costante sui prezzi, possa avere una valenza sociale oltre che promozionale. Su questo tema, intendiamo agire con senso di responsabilità nei confronti dei nostri clienti, consapevoli della necessità di adottare diverse soluzioni – sia a livello di filiera che di comparto - che possano aiutarci a mitigare questo fenomeno”, afferma Christophe Rabatel, CEO di Carrefour Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI