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06/04/2022
di Teresa Nappi

Carbonara Day: Fiorucci lancia la campagna digital “Vero, romano, eterno” dedicata al guanciale

Lo spot web pone in risalto le peculiarità dell'ingrediente fondamentale del piatto simbolo della tradizione romana. Coinvolta anche l'influencer Sonia Peronaci

Fiorucci lancia uno spot web dedicato al suo guanciale in occasione del Carbonara Day

Fiorucci lancia uno spot web dedicato al suo guanciale in occasione del Carbonara Day

È online la campagna di comunicazione digital di Fiorucci dedicata al guanciale per celebrare il Carbonara Day.

La campagna, firmata dalla creatività di Lampi Comunicazione Illuminata, rende omaggio quindi alla carbonara e a uno dei suoi ingredienti più importanti, il guanciale, fiore all’occhiello del brand ed eccellenza gastronomica del Centro Italia e in particolare del Lazio.

Al centro della campagna digital di Fiorucci lo spot web che mette in risalto le peculiarità del guanciale Fiorucci nel piatto simbolo della tradizione romana.

“Vero, romano, eterno” è il claim che accompagna lo spot che vede la città eterna fare da sfondo suggestivo.

Il video, della durata di 20 secondi, è on air sui canali social Fiorucci YouTube, Facebook, Instagram e sui siti Carbonara-day.it e com.


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La strategia omni-channel della campagna mira a ottenere la più elevata visibilità ed engagement dell’audience rispetto alla video strategy.

Lo spot video è anche erogato nei formati Video Display e In-Read all’interno dei contenuti editoriali dei siti web in target con la campagna (come Giallo Zafferano, Cucchiaio d’Argento, Pianeta Donna, Oggi e Di Lei) coinvolgendo gli utenti sulla base di molteplici criteri di profilazione dell’audience.

A supporto della nuova campagna Fiorucci è stata ingaggiata anche l’influencer Sonia Peronaci. La food blogger, già protagonista di una video preview sugli ingredienti della carbonara, è coinvolta nella preparazione del celebre piatto della tradizione romana con il guanciale Fiorucci e la pubblicazione dei contenuti sul canale Instagram.

La campagna, con oltre 18 milioni di impression stimate, sarà attiva fino al prossimo 10 aprile.

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