• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/04/2022
di Caterina Varpi

Cantabria Labs Difa Cooper lancia in Italia il marchio Elancyl, con Kaleidos adv

Lo storico marchio di trattamenti contro gli inestetismi della cellulite, nato nel 1971, fa il suo ingresso nel mercato italiano

elancyl_cov.jpg

Cantabria Labs Difa Cooper, azienda farmaceutica specializzata in dermatologia, realtà italiana del gruppo Cantabria Labs, ha lanciato nel nostro Paese il brand Elancyl, riconosciuto da oltre 50 anni per la sua expertise nel campo dei trattamenti contro gli inestetismi della cellulite.

Il suo metodo di “ripetizione, costanza e massaggio” si basa su un approccio a 360° al benessere, che abbraccia abitudini di vita salutari e prodotti altamente performanti. A 360° è stata anche la strategia di comunicazione, che ha visto l'integrazione di azioni offline e online B2B e B2C.

L’agenzia torinese specializzata nel settore beauty, Kaleidos adv, ha adattato la campagna stampa nei magazine specializzati e ha realizzato tutti i materiali pop per la visibilità in farmacia. Cantabria Labs Difa Cooper ha, contemporaneamente, organizzato una serie di eventi online formativi ed educativi per presentare il marchio ai farmacisti.

Con l’agenzia è stata anche definita un’attività social, a supporto del lancio. Sono state attivate, inoltre, collaborazioni con testate beauty per offrire la possibilità a un panel di consumatrici di provare i prodotti. A completare la strategia, l’evento di presentazione a giornalisti e influencer, che si è tenuto martedì 22 marzo presso la splendida location Studio 9 Yoga Flow.

"Sono felice di presentare Elancyl. Elancyl va oltre la dermatologia. Elancyl è una filosofia per prendersi cura del proprio corpo", ha commentato Stefano Fatelli, Amministratore delegato Cantabria Labs Difa Cooper.

“Siamo fieri di aver affiancato Cantabria Labs Difa Cooper nel lancio di Elancyl, marchio che abbiamo amato fin dal primo istante. E siamo grati della fiducia che l’azienda ci ha riconosciuto in questi anni affidandoci anche la comunicazione di altri suoi brand” ha commentato Luisa Nasini, associate partner di Kaleidos adv.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI