• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/07/2020

Candy online con la campagna Simplify your Cooking

La comunicazione, curata dall’agenzia Dilemma, coinvolgerà i canali social Facebook ed Instagram

Candy lancia la campagna web e social “Simplify your Cooking”: venti video-ricette che racconteranno come realizzare piatti semplici e gustosi con l’aiuto di preziosi alleati che semplificano l’esperienza in cucina dei consumatori. I contenuti video hanno l’obiettivo di intrattenere, formare e coinvolgere il consumatore in vere e proprie scuole di cucina digitali con due prodotti hero: il forno Smart Steam e il piano a induzione Wi-Fi. Smart Steam, grazie alle sue capacità di cottura e soprattutto alla funzione vapore, sfornerà focacce, pizze e pane fatto in casa croccanti all’esterno e soffici all’interno, il tutto potendo parlare o interagire con il forno da remoto via app mentre le mani sono impegnate nella preparazione. Esclusive anche le funzioni del piano ad induzione wi-fi, che grazie alla cottura multipla e all’interazione via app, renderà la preparazione di pasta, risotti e verdura un’esperienza in cucina semplice, intuitiva e piacevole. I video saranno un vero e proprio viaggio dentro “la cucina secondo Candy”, un luogo che rievoca un gusto tipicamente italiano nel design, nell’intuitività e nella connettività dei prodotti, grazie al supporto dell’app simply-Fi che, oltre a offrire consigli e trucchi da utilizzare in cucina, mette a disposizione centinaia di ricette pensate da chef italiani. Ma non solo: una volta registrate, le video-ricette saranno inserite all’interno di una library dedicata per diventare la base di una vera e propria “Cooking School” che Candy mette al servizio dei consumatori.

Il piano di comunicazione

Il progetto prevede un piano di comunicazione, curato dall’agenzia Dilemma, sui canali social Facebook ed Instagram, con la realizzazione di contenuti ad hoc per una fase teaser dall’8 al 14 luglio, che saranno seguiti da un vero e proprio piano editoriale dal 15 luglio al 31 settembre su entrambe le piattaforme con post, stories e contenuti dedicati. Inoltre, i consumatori avranno la possibilità di accedere alla landing page dedicata al progetto "Simplify your cooking" sul sito del brand Candy, dove sarà possibile accedere ad una vera e propria rubrica dedicata alle 20 video ricette da 2 minuti, consultare i dettagli degli ingredienti e accedere al link dei prodotti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI