Calligaris ha scelto Pubblimarket2, a seguito di una gara che ha coinvolto diverse agenzie italiane, per creatività e produzione della nuova campagna pubblicitaria internazionale. L'adv, pianificata internamente, sarà veicolata su stampa, digital e out of home.
L'agenzia con sede a Udine, diretta dall’a.d. Giacomo Miranda e dal presidente e responsabile strategico Francesco Sacco, ha firmato così la campagna che supporterà il rebranding del marchio.
La richiesta da parte dell'azienda è stata quella di ampliare e interpretare il concetto “My home”, che si veste di nuovi significati legati al modo di vivere la casa, sempre più vicini a stile e personalità dell’individuo, diventando così coinvolgente e desiderabile. Inoltre, riuscire ad associare il mondo del lifestyle al mondo design e arredo, rendendo emotivamente coinvolgente l’immagine e la personalità di marca.
Nasce così il nuovo manifesto "My Life, My Style" della celebre azienda di design che ha scelto di mirare ad una nuova visione, certamente più attuale, comunicando i loro prodotti e la loro mission ponendo al centro dello scenario la casa come ambiente autentico ed accessibile, in cui potersi rispecchiare oltrepassando ogni trend del momento. Un quadro volto ad esaltare l’importanza delle persone, per rispecchiare al meglio il gusto di ognuno tra i diversi arredi che compongono gli spazi, nell'intento di trasformare in un vero e proprio nido qualsiasi abitazione.
Calligaris rinuncia pertanto a concepire la casa come un museo da visitare e non da vivere, e apre le porte ad un clima accogliente e vissuto, senza tempo, capace di raccontare il lato lifestyle della propria dimora e abbandonando una visione puramente di tendenza.
Alberto Di Donna, Direttore Creativo di Pubblimarket2, spiega: “New York, Milano, Londra, Tokyo: ogni città ha il suo stile, ogni personalità il suo look, ognuno di noi ha il suo modo di esprimersi e lasciare nel mondo un’impronta personale. Abbigliamento, gestualità, idee, abitudini e persino il luogo dove viviamo: tutto concorre a determinare il nostro stile, un “total look” che si estende al di fuori dei confini del nostro corpo per dare vita a un ambiente che ci somigli e racconti qualcosa di noi.”
Pubblimarket2 ha gestito sia la parte di shooting (scegliendo location, partner per la fotografia, videomaker e modelli), sia la produzione dei diversi format pubblicitari (pagina adv singola e doppia, banner affissioni, video per social ads e Google ads), per 3 dei 4 soggetti di campagna: Pure, Natural e Urban. Il quarto soggetto, Glam, verrà prodotto nei prossimi mesi. A questi si aggiunge uno short video che introduce il nuovo concept. La pubblicazione del primo soggetto è stata lanciata ad aprile in Usa, Gran Bretagna, Francia e Italia.
“Siamo molto felici di poter lavorare a fianco di Calligaris, un brand di spicco internazionale in costante crescita che si pone sempre più come trend setter nel settore dei mobili di design", dichiara Giacomo Miranda. "Il nostro approccio e la vocazione internazionale del progetto, sono piaciuti molto al cliente che, oltre ad aver scelto la nostra creatività, ci ha affidato anche la produzione della campagna. Crediamo inoltre che questo progetto prenda ancora più valore in un momento storico come questo che premia quei brand, come Calligaris, in grado di mantenere attivo il canale comunicativo con i loro clienti. Ma non solo: la volontà più precisa è quella di ispirarli, di guidarli in scelte di tendenza. In questo periodo critico, ma che ha fatto riscoprire a molti il piacere di sfogliare una rivista d’arredo per pianificare il restyling degli ambienti di casa, siamo certi che la creatività messa a servizio di Calligaris possa catturare l’attenzione di tanti occhi diversi”.
Stefano Rosa Uliana, Ceo del Gruppo Calligaris, conclude: “Pubblimarket2 è l’agenzia che meglio ha capito, fra tutte quelle che abbiamo contattato, cos’è la Calligaris e lo ha saputo riassumere in uno scatto che è diventato l’ispirazione per produrre tutti i materiali che nei prossimi mesi sveleremo al mercato e che rappresentano esattamente il messaggio che volevamo trasmettere ai nostri clienti. Abbiamo lavorato molto bene insieme, con la giusta passione e sincronia ed abbiamo ottenuto un risultato di cui sono molto soddisfatto. Sono sicuro che nei prossimi mesi non mancheranno altre occasioni per continuare insieme a raccontare l’azienda”.
Crediti
- Giacomo Miranda – responsabile cliente
- Alberto Di Donna – direttore creativo
- Paolo Lacchini – copywriter
- Beppe Brancato – interior photographer
- Adriano Cisani – lifestyle photographer
- Paolo Gorgi – regia video
- Barbara Zorzi – art director