• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/01/2022
di Cosimo Vestito

Calciatori Panini conferma The Ad Store per la creatività e va on air con un nuovo spot

La pianificazione della campagna 2021-2022, a cura di Havas Media, prevede anche il digitale, con attività social e di digital PR attraverso influencer e ambassador Panini

calciatori panini-spot.png

È on air dal 2 gennaio la nuova campagna di Calciatori Panini dedicata alla collezione più attesa dagli appassionati di calcio di tutte le età. Lo storico brand di figurine ha scelto, per il terzo anno consecutivo, la creatività di The Ad Store che con il claim "Una passione che lascia il segno" porta in tv uno dei gesti più chiacchierati del calcio moderno: quello della VAR.

"Strappa, incolla, scambia: l'album Panini è da sempre fortemente legato alla gestualità”, racconta Giulio Nadotti, Creative Director di The Ad Store, “Siamo partiti da questo insight sul prodotto e da una delle novità più importanti della collezione 2021-2022 – il nuovo formato delle figurine – per sviluppare uno storytelling basato su uno dei gesti più iconici del calcio italiano e dargli un significato tutto nuovo, ma soprattutto positivo legato all'atteso ritorno in edicola delle figurine dei calciatori".

“La proposta di The Ad Store ci è piaciuta perché fa leva, in modo creativo, su una delle principali novità del nostro album, trasformando un gesto ormai noto in ambito calcistico, capace di creare suspance in tutti i tifosi, in un elemento decisamente positivo, identificabile con il nostro brand e al lancio della Collezione 2021-2022”, spiega Alessandro Folloni, Product Manager di Panini.

Oltre alla tv con diversi formati multisoggetto da 20”, 15” e 10”, la pianificazione prevede anche il digital – con attività social e di digital PR attraverso influencer e ambassador Panini. La produzione è di Fargo Film con la regia di Alessio Fava. Pianifica Havas Media.

Crediti

Panini

  • Antonio Allegra - Direttore Mercato Italia, Prodotti Collezionabili
  • Alessandro Folloni - Product Manager - Collectibles Dept.

The Ad Store

  • Giulio Nadotti - Creative Director
  • Antonella de Gironimo - Senior Copywriter & Strategist
  • Nicolò Amoretti - Art Director
  • Daniele Iafulli - Copywriter
  • Michele Febbroni - Client Director
  • Marta Gerosa - Agency Producer

Fargo Film

  • Nicolò Dragoni - Executive Producer
  • Federico Mazzola - Executive Producer
  • Alessio Fava - Director
  • Martino Pellion Di Persano - DOP
  • Lorenzo Casati - VFX

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI