Caffeina, Creative Marketing Consultancy, in collaborazione con Lidl Italia, porta su TikTok un’inedita attivazione social con l’obiettivo di celebrare la settimana più musicale e romantica dell’anno: Sanlidia 2025.
Leggi anche: LIDL ITALIA DEBUTTA SU TIKTOK SOTTO LA REGIA DI CAFFEINA
Il progetto vede protagonista la social brand testimonial del volantino Lidl, Lidia, già nota dalla community per il suo modo ironico e coinvolgente di comunicare le offerte settimanali.
Tutto è iniziato con un video in cui Lidia ha invitato gli utenti a condividere nei commenti le loro disavventure amorose. Dopo aver letto ogni storia, la testimonial ha creato un testo ironico dedicato a chi l'amore non l'ha ancora trovato (o avrebbe preferito non incontrarlo). Il 14 febbraio, giorno di San Valentino, il brano ha debuttato su TikTok, concludendo un progetto che ha visto la community parte attiva.
Con questa iniziativa, Lidl Italia e Caffeina mirano a coinvolgere in modo autentico la community di "Lidl Lovers". Sfruttando il linguaggio proprio di TikTok, il progetto si inserisce nelle dinamiche della piattaforma con un approccio che unisce creatività, interazione con gli utenti e capacità di intercettare i trend social, rendendoli rilevanti per il brand.
"Solo brand che hanno il giusto coraggio e sensibilità di marketing possono farlo in modo non estemporaneo, e questa attivazione fa parte del percorso che stiamo compiendo con LIDL Italia, grazie a Lidia e ai brand lover che ci seguono su TikTok", ha dichiarato Tiziano Tassi, CEO di Caffeina.
CREDITS
- Tiziano Tassi – CEO
- Antonio Marella – COO
- Federico Saccani – Executive Creative Director
- Alice Cagnani - Consulting Director
- Silvia Zaccarelli – Client Services Director
- Chiara Laudani - Account Supervisor
- Federica Drogo – Account Manager
- Federica Pilò – Senior Account Executive
- Laura Girola – Client Creative Director
- Francesca Marra – Client Creative Director
- Martina Widmann – Senior Copywriter
- Paolo Palazzo – Senior Art Director
- Valentina Lucidi - Associate Copywriter
- Francesco Cilisto - Associate Art Director
- Giulia Solinas - Senior Strategic Planner