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17/05/2022
di Teresa Nappi

Burger King: al via lo spot dedicato al panino The Cipolla Rossa Burger. Firma Wunderman Thompson Italy

Oltre alla pianificazione in tv, la campagna prevede anche annunci radio e contenuti social e digital dedicati. Pianificazione media a cura di Dentsu

Un'immagine tratta dal nuovo spot di Burger King dedicato al nuovo "The Cipolla Rossa Burger"

Un'immagine tratta dal nuovo spot di Burger King dedicato al nuovo "The Cipolla Rossa Burger"

Burger King è on air con una campagna dedicata al lancio del suo nuovo Italian Kings, la linea di panini gourmet a base di ingredienti locali italiani.

Lo spot tv, dedicato al panino The Cipolla Rossa Burger, racconta l'incontro tra l'anima americana del brand e la genuinità dei suoi ingredienti italiani. E lo fa riproducendo una delle imprese più americane di sempre: l'allunaggio del 1969.

In questo caso però, l'astronauta non ha a che fare con Lune o crateri, ma con una superficie molto più morbida e appetitosa: quella del bun del panino creato da Burger King. A concludere lo spot, ritroviamo il claim della linea Italian Kings: "L'America ha scoperto l’Italia".

La creatività, che porta la firma di Wunderman Thompson Italy, è on air a partire da questa settimana.

A completare la campagna anche uno spot radio, oltre a contenuti social e digital dedicati. La pianificazione media è gestita da Dentsu.

Credits nuovo spot Burger King

Agency: Wunderman Thompson Italy

  • Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
  • Executive Creative Directors: Luca Iannucci; Pas Frezza
  • Creative Supervisors: Alessandro Dore; Andrea Galanti
  • Account Director: Monica Lomazzi
  • Junior Assistant Account: Giulia Gazzetta
  • Social Media Manager: Annalisa Mazzola
  • Social Media Manager Junior: Licia Casalini

Client: Burger King Italy

  • Marketing and Communication Director: Chiara Camerini
  • Marketing Manager: Laura di Bella
  • Brand Manager: Annalisa Faggio

Casa di produzione: Altamarea

  • Director Live Action: Alessandro De Leo
  • Director Table Top: Massimo Zambiasi
  • DoP: Emanuele Zarlenga
  • Executive Producer: Emiliano Merzagora

Post produzione Video: Paste Up

Post Audio: Top Digital

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