• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/06/2022
di Teresa Nappi

BTicino torna on air con Publicis Groupe e rende la casa a portata di “Tap”

Ha preso il via a giugno la campagna stampa e radio dedicata alle soluzioni Smart Home del brand. Firma Independent Ideas, pianifica Starcom

Due dei soggetti della campagna BTicino

Due dei soggetti della campagna BTicino

BTicino (Gruppo Legrand) riconferma anche quest’anno la collaborazione con Publicis Groupe e lancia un nuovo capitolo della campagna pubblicitaria avviata a novembre 2021, dedicata alle sue soluzioni per Smart Home.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE ON AIR E ONLINE


La partnership tra Bticino e Publicis Groupe prosegue, dunque, con un'iniziativa che racconta la Smart Home e l’app Home + Control, parte della gamma completa di soluzioni BTicino per la casa connessa, che garantisce il giusto equilibrio tra praticità e ottimizzazione dell’esperienza digitale.

La campagna consumer è stata realizzata da Independent Ideas, boutique creativa di Publicis Groupe, insieme a Starcom che ha curato la pianificazione media.

La nuova creatività interpreta il DNA della Smart Home BTicino, brand diventato negli anni sinonimo di qualità e assoluta eccellenza nel design e nell’innovazione tecnologica, giocando con l’immediatezza delle azioni e dei codici comunicativi propri del mondo social, ormai sempre più integrati nella nostra quotidianità. Così BTicino mette la tua Smart Home in una sola app: basta infatti un semplice “tap” per controllare la casa dallo smartphone in modo semplice, pratico e sicuro e gestire con un tocco tutto ciò che accade nell’ambiente domestico.

“Poter costruire una visione di marca insieme a un brand storico, leader nel suo settore, è motivo di grande orgoglio per noi. Il rapporto di fiducia che stiamo costruendo con il cliente ci dà la possibilità di intraprendere un percorso in continua evoluzione, che ci arricchisce a vicenda. Questa campagna è un ulteriore step in termini di qualità e, sono convinto, anche di efficacia”, dichiara Erick Loi, Executive Creative Director di Independent Ideas.

La campagna, già on air su stampa a partire dal 10 giugno, coinvolge anche il mezzo radio e prevede la pianificazione di 11 quotidiani e altrettante emittenti a copertura nazionale.

Credits

  • Ceo Independent Ideas: Alberto Fusignani
  • Ecd: Erick Loi
  • Cd: Francesca De Luca
  • Head of Copy: Christian Leoni
  • Senior Art Director: Gianluca Di Bacco
  • Art Director: Matteo Fostinelli
  • Client Director: Cabiria Granchelli
  • Head of Strategy: Fabio Rodighiero
  • Strategist: Veronica Costantino
  • Media Client Service Director: Benedetta Bottaro
  • Media Specialist: Michela Frizziero 
  • 3D Artist: Pietro Mariani

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI