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08/03/2023
di Alessandra La Rosa

Breil punta sul digital con la nuova campagna firmata dalla neonata agenzia Fermento Studio

La comunicazione, che ha preso il via in questi giorni, è in pianificazione su Meta, YouTube e Pinterest

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Breil torna in comunicazione con un nuovo spot, tutto digital, dal titolo “The Passengers”, sviluppato e prodotto da Fermento Studio, neonata agenzia animata da un team di giovani creativi e storyteller.

The Passengers è la storia di un viaggio, vero o forse solo immaginato, alla scoperta di sé stessi; i protagonisti sono personaggi curiosi, quasi senza età, dinamici, agili nel pensare e nell’agire, che si nutrono di passioni e sfide. Attraversano la vita – un passo dopo l’altro – tra i riflessi di una realtà in continuo cambiamento e un incontro appena sfiorato, racconta l’azienda in una nota.


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Questo viaggio simbolico si anima a velocità diverse e si snoda attraverso quattro ambienti fatti di luci ed ombre, chiari e scuri. Ogni ambiente rappresenta la tappa di un percorso, un livello caratterizzato da sfide e ostacoli che suggeriscono di non rinunciare mai a provare, per annullare le apparenze e superare i propri limiti. “If you don’t try, you’ll never know”, recita il claim della campagna.

Sullo sfondo “neutro” delle differenti ambientazioni appaiono le nuove collezioni, gioielli e orologi indossati dai due protagonisti, tra cui spiccano gli orologi The B e Six.3.Nine e i gioielli B Whisper e Magnetica System.


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"La nuova campagna digitale - commenta Marialba Consoli, Responsabile Marketing di Breil - racconta in modo cool, moderno e fresco le nuove collezioni del brand. Ma non solo. Attraverso il racconto abbiamo voluto aggiungere un nuovo tassello al processo di ridefinizione della comunicazione di Breil, che si nutre sempre di più di ispirazioni contemporanee e adotta un linguaggio ironico, inaspettato e “scomposto”. L’audacia, il mettersi in continua discussione e il non farsi trattenere dai giudizi altrui rimangono i valori di marca, che in questo caso vengono fortemente espressi attraverso le immagini: i due protagonisti viaggiano in un contesto astratto, senza paura di osare. A partire da questa attività il concept sarà sempre più sviluppato per esprimere l’universo Breil."

Lo spot, che vi mostriamo di seguito, è in pianificazione dal 6 marzo su Meta, YouTube e Pinterest.

Chi è Fermento Studio, l'agenzia che ha firmato la campagna Breil

La nuova campagna Breil porta la firma di Fermento Studio, agenzia nata formalmente come società quest'anno e fondata dai soci Martin Di Pietro e Giusy Di Staso.

«L’agenzia ha pochi mesi di vita sulla carta ma racchiude anni di collaborazioni e visioni condivise tra i due soci (io e Giusy) e altri collaboratori esterni che ora sono parte attiva del team di Fermento», spiega a Engage Martin Di Pietro, che dell’agenzia è anche Creative Director.          

«Nasciamo come designer – prosegue Di Pietro –, quindi per noi, alla base della comunicazione, c'è la progettualità e ci sono le persone. Questo ci permette di gestire la comunicazione e la creatività dei brand con una visione orizzontale e strategica e, soprattutto, ci ricorda che stiamo "semplicemente" raccontando qualcosa (il brand) a qualcuno (il target): dobbiamo essere interessanti per loro, non per noi stessi. Diversi brand con i quali abbiamo lavorato in passato, tra cui Bosch, Dove, Skinius, Yape, Guzzo, Avvio Reply, Breil e Hip-Hop (e tanti altri), hanno scelto di darci fiducia e farsi accompagnare nella comunicazione digitale e/o nella pubblicità in generale anche con Fermento Studio.»

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