Unieuro durante il Black Friday ha pubblicizzato la serie "I creativi di Unieuro" in collaborazione con iOL Advertising, la concessionaria digital adv di Italiaonline.
Tratta da una "storia quasi vera", "I creativi di Unieuro" è un esperimento stilistico che unisce lo storytelling di una serie TV con i linguaggi tipici dell’intrattenimento e dei social media, con l’obiettivo di lanciare nuovi trend, e che ha appassionato gli utenti sul canale TikTok di Unieuro.
Per la campagna online è stato scelto weTransfer, servizio di trasferimento file su internet noto in tutto il mondo, di cui iOL Advertising è concessionaria pubblicitaria in esclusiva per l’Italia. Da sempre, weTransfer si distingue per la creatività delle immagini che spiccano nella sua home page, spiega la nota stampa, e pertanto si associava perfettamente al mood di "I creativi di Unieuro" e al target giovane e pregiato a cui si rivolge la campagna, realizzata in collaborazione con il centro media Zenith e andata online nella settimana clou del Black Friday, dal 21 al 27 novembre.
Durante la settimana di campagna, gli utenti che si collegavano a weTransfer per inviare i propri file hanno visualizzato a tutto schermo un’immagine tratta dalla serie, con un messaggio che li invogliava a guardarne un trailer, sfruttando il tempo di caricamento dei file da inviare, per poi atterrare sulla pagina I creativi di Unieuro.
Per Massimo Crotti, direttore iOL Advertising di Italiaonline, “Unieuro è uno dei nostri più importanti clienti e siamo orgogliosi di avere realizzato un prodotto di comunicazione digitale innovativo, che rappresenta inoltre la prima campagna di un cliente del segmento GDO su weTransfer. La collaborazione con Unieuro, Zenith e weTransfer è una milestone importante che ci stimola a continuare a cercare, e trovare, soluzioni di digital advertising di qualità e d’effetto.”