• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
10/02/2025
di Teresa Nappi

Balocco torna on air con nuovi spot della serie "La Squadra". Planning al via con Sanremo

Prende il via la campagna multimediale dedicata ai frollini Balocco che debutteranno a Sanremo Digital, in streaming nella serie cult Mare Fuori e torneranno in tv sulle principali reti nazionali

Balocco-spot.png

Il signor Balocco e le sue creazioni dolciarie tornano da febbraio in tv e su alcune piattaforme digitali con nuovi (e vecchi) spot della serie "La Squadra" (leggi qui), puntando su alcuni dei principali eventi del momento: il Festival di Sanremo e l'uscita della nuova stagione di Mare Fuori.

I video pubblicitari illustrano la scelta degli ingredienti che rendono i frollini di casa Balocco "così speciali". Debuttano i nuovi soggetti dedicatati alle referenze Fagottini, Cruschelle e Risofrolle, mentre tornano in pianificazione i Gocciolotti.

Nella ricerca delle materie prime migliori, il signor Balocco è ancora una volta affiancato dalla sua affiatata squadra di cinque giovani pasticceri provenienti da diverse parti del mondo che collaborano al processo di creazione delle specialità del marchio.

I giovani pasticceri con il loro maestro si muovono per il laboratorio, esaminano le materie prime, ne apprezzano la consistenza, il profumo e la qualità, perché ogni ingrediente è scelto con cura. Poi, in un’esplosione di colori e sapori, questi ingredienti si trasformano nelle specialità Balocco, dando vita a una sequenza visiva che celebra la golosità delle creazioni dolciarie dell’azienda.

La nuova campagna debutterà su Sanremo Digital, dal 9 febbraio al 1° marzo, e continuerà su Mare Fuori, dall’8 al 21 marzo, con l'inedito spot da 15” dedicato ai Fagottini e quello da 15" dei Gocciolotti. L’innovativo format scelto per raggiungere un target giovane su piattaforme digitali come RaiPlay, Rai YouTube e Vevo, porterà nelle case degli italiani le inimitabili specialità Balocco insieme ai valori che rendono unico il brand, la tradizione familiare, lo spirito di condivisione e l’attenzione artigianale. 

Lo spot da 15" di Fagottini ritornerà in tv per due settimane consecutive insieme al nuovo spot Cruschelle che saranno trasmessi dal 23 febbraio all’8 marzo sulle principali reti nazionali, affiancati nuovamente da Fagottini e dall'inedito commercial di Risofrolle nei formati 4’’ e 10’’ in apertura e chiusura di alcuni programmi delle reti ammiraglie.

La creatività è di Sunny Milano, mentre la pianificazione è gestita da Media Italia.

Chi ha lavorato alla nuova campagna di Balocco: i credits

Diversi sono i professionisti e le agenzie coinvolte nella realizzazione e pianificazione della nuova campagna pubblicitaria di Balocco in partenza il 29 settembre. Ecco chi sono.

Azienda: Balocco S.p.A.

  • Amministratore Delegato: Alessandra Balocco
  • Responsabile Marketing: Maria De Vivo

Agenzia: Sunny Milano

  • Direttori Creativi: Antonio Cirenza, Marco Calaprice
  • Direttore Clienti: Francesco Bruti
  • Casa di Produzione: Brand-Cross S.r.l.
  • Executive Producer: Emanuela Cavazzini
  • Producer: Francesca Pratesi e Francesco Rubattu
  • Regia live action e Table top: Dario Piana
  • Direttore della Fotografia live action e Table top: Stefano Morcaldo
  • Montaggio: Vilma Conte
  • Scenografia: Mirko Sala
  • Food Stylist: Iviano Ravasio
  • Effetti Speciali: Andrea Bonomi e Patrizio Todisco

Post Produzione: Paste Up

Pianificazione: Mediaitalia

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI