Axpo Italia, tra i più importanti operatori sul mercato libero dell’energia in Italia, celebra il suo 25esimo anniversario con una campagna di comunicazione incentrata sul contributo dato negli anni a imprese e famiglie.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
La campagna “Axpo, la tua idea di Energia” sarà declinata su diversi mezzi di comunicazione, dalla televisione alla carta stampata, fino al web, e prevede anche un evento celebrativo con istituzioni e partner e un tour locale per sostenere progetti sostenibili.
L’iniziativa di Axpo Italia, società cui fa capo il brand Pulsee Luce e Gas, è stata ideata dall’agenzia M&C Saatchi Sport & Entertainment GmbH (selezionata dopo un pitch avviato dal gruppo nel 2023) e prevede, tra le altre cose, interviste ad aziende che racconteranno la loro collaborazione con Axpo Italia e spot televisivi in diversi formati diretti dal regista Alex Koci.
La pianificazione televisiva è stata curata dall’agenzia GroupM e prevede una copertura sulle principali emittenti nazionali e un focus locale su Genova, città del quartier generale di Axpo Italia.
La campagna sarà declinata anche su stampa nazionale e locale, mentre il digitale avrà un ruolo strategico con formati ad alto impatto e contenuti personalizzati per i diversi target.
Chi ha lavorato alla campagna per Axpo Italia
Questi i team e le persone al lavoro sul nuovo spot:
- Cliente: Beatrice Colosio, Axpo Italia
- Line producer: Sveva Giovinazzo, freelance
- Agenzia Creativa: M&C Saatchi Sport & Entertainment GmbH
- Casa di Produzione: Utopia Srl
- Regia: Alex Koci
- Producer: Marco Oriani
- Social Media: Axpo Italia
- Centro Media: GroupM