• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/09/2022
di Alessandra La Rosa

‘Ascolta il tuo cuore’, al via il nuovo spot Danacol con Elio (sulle note dei Roxette)

Ideata da VMLY&R, la campagna punta a sensibilizzare sull’importanza di tenere sotto controllo il colesterolo. Pianifica Mindshare

Elio nel nuovo spot Danacol

Elio nel nuovo spot Danacol

Sensibilizzare sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari e del controllo del colesterolo. Con questo obiettivo prende il via domani 8 settembre la nuova campagna pubblicitaria di Danacol che, come già anticipato da Engage, avrà il volto di Elio.


Leggi anche: DANACOL PREPARA IL RITORNO IN TV: ELIO NUOVO VOLTO DEL BRAND


Ancora oggi nel nostro Paese le malattie cardiovascolari sono la prima causa di morte, e il colesterolo è uno dei fattori di rischio più pericolosi poiché non dà sintomi. Dalla pandemia i controlli si sono ridotti in maniera drastica. Da qui l’esigenza di lanciare una campagna che chiamasse all’azione i consumatori al controllo del colesterolo, come spiega Jordi Guitart Clermont, Direttore Marketing Danone Italia e Grecia: “Vogliamo sensibilizzare tutti sull’importanza di controllare il colesterolo, spiegando alle persone che devono ascoltare il proprio cuore. Per questo abbiamo voluto investire su una grande campagna, il cui messaggio è: ‘Danacol e il Policlinico Gemelli ti invitano a controllare il colesterolo’ e lo facciamo concretamente attraverso check up gratuiti prima a Milano e poi a Roma (ci si può prenotare qui, ndr). E per arrivare a più persone possibili abbiamo pensato ad Elio, un personaggio amatissimo che sa parlare al cuore delle persone. Continueremo poi, come Danacol, con delle misurazioni gratuite in farmacia su tutto il territorio nazionale”.

Il nuovo spot Danacol "Ascolta il tuo cuore" con Elio

La campagna, ideata e realizzata dall’agenzia creativa VMLY&R, è caratterizzata dal claim "Ascolta il tuo cuore" cantato da Elio, protagonista dello spot. La voce di Elio si impone al ritmo incalzante della musica che prende spunto dal brano “Listen to your heart” dei Roxette e la trasforma con ironia, lanciando un importante messaggio: ascoltare il proprio cuore e controllare il colesterolo.

On air dall’8 di settembre con un video musicale che sarà trasmesso online, sui canali social del brand, e uno spot tv sui principali network televisivi, la campagna sarà pianificata in TV per 6 settimane, fino al 30 ottobre con i formati 60’’- 30’’- 15’’, e in radio per 3 settimane dall’11 settembre. La TV e la radio vedranno anche i formati speciali 45’’ Infactory e Flash news di RAI. La campagna digital si svilupperà sempre dall’8 settembre su YouTube, Rai Play, Facebook e Instagram. Previsto anche il coinvolgimento della carta stampata. La pianificazione media è stata curata da Mindshare.

Di seguito il nuovo spot Danacol con Elio, e i crediti.

Crediti spot Danacol:

  • Agency: VMLY&R Italy
  • Chief Creative Officer: Francesco Poletti 
  • Executive Creative Director Copy: Rafael Genu
  • Executive Creative Director Art: Cristian Comand 
  • Copywriter: Emanuela Ferrari 
  • Art Director: Mattia Monaco 
  • Copywriter: Davide Labò
  • Motion Designer e Art Director: Laura Fammiano 
  • Client Lead: Valeria Pedrazzini 
  • Senior Account: Naomi Zanini 
  • Account: Bruno Gerli 
  • Producer: Sara Poltronieri -
  • Social Media Manager: Chiara Guadagnini 
  • Community Manager: Daniele Benvenuti 
  • Influencer Manager: Simone Panzeri 
  • Media Agency: MindShare
  • PR Agency: BCW
  • Production House: Movie Magic International
  • Executive producer: Annalisa De Maria
  • Producer: Walter Ricciardi
  • Director: Gigi Cassano
  • DOP: Gergely Poharnok
  • Editor: Massimo Magnetti
  • Video post production: Proxima
  • Audio post production: Disctodisc
  • Music by Massimiliano Pelan
  • Photographer: Francesco Van Straten
  • Photographer production and agent: Soldi & Donadello

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI