Ania torna in comunicazione, con Saatchi & Saatchi e Zenith
La campagna si avvale di una pianificazione multimediale che prevede anche stampa, radio, banner e una landing page. Budget da 4 milioni di euro
Una bella passeggiata sulla spiaggia tra un giovane uomo e il suo futuro come metafora di una vita lunga e serena, grazie al ruolo delle assicurazioni che servono “a farti guardare avanti con fiducia e ad affrontare la vita con sicurezza”, come spiega la voce fuori campo. È questa l’idea alla base del nuovo spot Ania, l’Associazione delle imprese di assicurazione, il secondo a firma Saatchi & Saatchi, l’agenzia guidata dal CEO Simone Masé, dopo quello del 2017 che faceva il punto sull’importanza di “proteggere la tua voglia di crescere”. https://www.youtube.com/watch?v=lYG8QrfWWZk Il film da 30” e 15” è stato girato sulla spiaggia più occidentale d’Europa, nei pressi di Lisbona, dove la ritirata delle maree oceaniche regala un bagnasciuga di ampiezza e bellezza impareggiabile. Oltre alla tv, pianificata dal 1 luglio 2018, la campagna del valore di 4 milioni di euro si avvale di una pianificazione multimediale curata da Zenith che prevede anche stampa, radio, banner e una landing page, in linea con la nuova idea e stile di comunicazione. Gli incarichi di Saatchi & Saatchi e Zenith sono stati riconfermati dall'azienda il mese scorso. Mentre il giovane e il suo futuro che appare sereno e in ottima forma passeggiano sul bagnasciuga, la voce fuori campo chiede “Se il tuo futuro venisse a raccontarti tutte le avventure, le sfide, i progetti e le emozioni che la vita ha in serbo per te, ti preoccuperesti? O te ne occuperesti?” La risposta sta tutta nel sorriso aperto del giovane che osserva con ritrovata fiducia l’orizzonte.
Crediti:
- Agenzia: Saatchi & Saatchi
- CEO: Simone Masè
- General Manager Roma: Camilla Pollice
- Direzione Creativa: Manuel Musilli e Alessandro Orlandi
- Associate Creative Director e Art Director: Roberto Maraggia
- Vice Direttore Creativo e Copywriter: Antonio Gigliotti
- Head of TV: Raffaella Scarpetti
- TV Producer Coordinator: Erica Lora-Lamia
- TV Producer: Isabella Guazzone
- Team Digital: Umberto Vita, Antonio Penco, Luigi Federico Mameli, Simone Roca, Giulia Russo, Vincenzo Pascale
- Team account: Erica De Monte, Penelope Sarrocco
- PR Coordinator: Rachele Dottori
- Casa di Produzione: Movie Magic
- Executive Producer: Annalisa De Maria
- Producer: Viola Luzardi
- Regista: Saku
- DOP: Emanuele Zarlenga
- Montatore: Marcello Saurino
- Post production: Band
- Musica: “Next to me” – Imagine Dragons
- Consulenza musicale: Sing Sing Music
- Pianificazione: Zenith