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25/03/2022
di Teresa Nappi

American Express lancia lo spot “Ogni giorno è un viaggio” dedicato a Carta Oro

La pianificazione di Universal McCann Italia coinvolge tv, digital e OOH. La campagna dedicata al nuovo posizionamento della carta è firmata da The Big Now/mcgarrybowen

Un frame del nuovo spot America Express dedicato a Carta Oro

Un frame del nuovo spot America Express dedicato a Carta Oro

American Express lancia la nuova campagna integrata dedicata a Carta Oro, realizzata dall’azienda in partnership con l’agenzia The Big Now/mcgarrybowen.


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Basata sul concept creativo “Ogni giorno è un viaggio”, la campagna racconta la capacità di Carta Oro AmEx di far vivere esperienze uniche, amplificando le passioni dei consumatori.

Lungo il racconto, che ripercorre momenti di vita quotidiana mettendoli a confronto con il più classico dei voice over di viaggio, ovvero la voce che solitamente ci accompagna mentre ci accomodiamo nella cabina di un aereo, la campagna mette in risalto come i servizi di Carta Oro American Express siano in grado di accompagnare le persone non solo nei viaggi fisici, per i quali la carta è celebre da sempre, ma anche e soprattutto in quel viaggio sorprendente che è la vita.

"Protagoniste indiscusse dello spot sono infatti le esperienze, che insieme ad American Express diventano emozioni uniche, assumendo inaspettatamente una nuova veste e generando un valore aggiunto personale che le rende tasselli di un’esperienza ancora più grande: la vita di ciascuno di noi", recita la nota stampa diffusa dall'azienda.

Nel nuovo posizionamento di Carta Oro American Express il viaggio si svincola dal suo significato classico e diventa il modo di vivere e assaporare il tragitto.

La pianificazione del nuovo spot di American Express

La campagna multicanale lavora sia sulla parte alta del funnel che nella parte performance, raggiungendo i consumatori attraverso gli strumenti e i canali che più utilizzano nel loro quotidiano per informarsi, condividere e prendere decisioni di acquisto.

La scelta di una strategia di produzione pensata per muoversi su più canali in modo integrato e coordinato conferma l’attenzione del brand verso il cliente, da sempre al centro della strategia aziendale.

L’iniziativa cross-media integra la programmazione tv, la pianificazione social e digitale, sfruttando online video, e l’OOH e display, diffondendo a 360 gradi la creatività su tutti i canali in modo coerente ed efficace e consolidando la brand awareness.

La pianificazione è a cura dell’azienda in collaborazione con Universal McCann Italia. La produzione è di Karen Film con la regia del pluripremiato talento danese Meeto Grevsen.

Credits

  • Executive Creative Director: Maurizio Tozzini
  • Executive Strategy Director: Samanta Giuliani
  • Client Service Director: Jenny Nieri
  • Creative Supervisors: Gianluca Nucaro, Stefano Tunno
  • Creative team: Serena Pulga, Ilaria Di Piero, Fortuna Todisco, Sara De Carli
  • Strategist: Corinna Bonfanti
  • Digital Strategist: Rosa Sirico
  • Client Director: Bianca Viancini
  • Client Supervisor: Alessandra Gorghetto
  • Client Manager: Mattea Siviero
  • Client Executive: Claudia Spinelli
  • Production Company: Karen Film
  • Executive Producer: Tommaso Pellicci
  • Director: MEETO
  • DOP: Jonathan Grevsen
  • Producer: Alessandro Naboni
  • Junior Producer: Camilla Sangermani
  • Editor: Nils Andersson, Matteo Motzo
  • Colorist: Emiliano Serantoni
  • Post-production: PasteUp
  • Music Sound and Mix: Smider
  • Production Service (Portugal): Vivi Film
  • Art Director: Luis Monteiro
  • Stylist: Sara Soares
  • Casting: Bendita
  • Media Agency: Universal McCann Italia

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