• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/04/2022
di Alessandra La Rosa

Alfa Romeo inaugura il nuovo percorso di comunicazione globale con la campagna di Giulia e Stelvio “Estrema”

Il concept “Join the Tribe” è stato ideato da Havas Milan, che a breve firmerà anche il lancio della nuova Tonale

alfa-romeo-spot.jpg

Alfa Romeo lancia la versione “Estrema” di Giulia e Stelvio, la prima serie speciale globale e massima espressione di sportività in termini di raffinatezza tecnica e dinamica di guida, e lo fa con la nuova campagna di comunicazione “Join the Tribe”.

Realizzata dall’agenzia creativa Havas Milan, la campagna rappresenta l’inizio del nuovo percorso di comunicazione globale che proietta il brand Alfa Romeo nel futuro, sottolineandone la forza inclusiva dei valori insiti nel proprio DNA di nobile sportività italiana dal 1910.


Leggi anche: HAVAS MILAN VINCE IL PITCH E DIVENTA IL PARTNER CREATIVO DI ALFA ROMEO PER LE CAMPAGNE PUBBLICITARIE GLOBALI


Diretto dal regista Jovan Todorovic per la casa di produzione MovieMagic, il nuovo spot Alfa Romeo rappresenta il manifesto della “Tribe” Alfa Romeo, una comunità di appassionati attenti all’estetica e alla distintività, sempre alla ricerca di soluzioni tecniche che valorizzano una dinamica di guida d’eccellenza. Accompagna le immagini una nuova versione della famosa canzone “Nessuno mi può giudicare” di Caterina Caselli realizzata ad hoc da Flavio Ibba e Daniele Sartori per la Red Rose Productions.

Insieme allo spot tv, on air dal 19 aprile, e alla campagna stampa, sono previste anche le declinazioni digital e social a cura di Publicis Sapient, mentre la pianificazione media è di Starcom. Havas Milan diventa così partner creativo globale di Alfa Romeo, a partire da questa campagna per la Serie Speciale Estrema e per le prossime campagne del lancio del nuovo modello Tonale.

Di seguito lo spot e i crediti.

Crediti spot Alfa Romeo Giulia e Stelvio Estrema:

  • Agenzia creativa: Havas Milan
  • Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo
  • Deputy Executive Creative Directors: Antonio Campolo, Luigi Fattore
  • Team Creativo: Mattia Anelli, Andrea Zanino, Claudio La Ragione, Massimo Filimberti
  • Head of TV Production: Jonathan Grassi
  • Client Service Director: Luisella Marelli
  • Team Account: Federica Pescetto, Gianluca Congedo
  • Strategic Planner Director: Francesca Travisi
  • Production Company: MovieMagic
  • Executive Producers: Giorgio Borghi, Annalisa De Maria
  • Producer: Claudia Tondini
  • Regista: Jovan Todorovic
  • Direttore della fotografia: Luca Esposito
  • Fotografo: Max Sarotto
  • Post-produzione: BAND
  • Post producer: Andrea Fornaca
  • Colorist: Adriano Maestroni
  • Stylist: Diamante Cavalli
  • Set designer: John Blud
  • Casa di produzione audio: Disc2Disc
  • Brano: Nessuno mi può giudicare (D. Pace / M. Panzeri / L. Beretta / M. Del Prete)
  • Arrangiamento e reworked version: Flavio Ibba-Daniele Sartori (Red Rose Productions) Vox by RAMITA
  • Publishing: Sugar
  • Master : Red Rose Productions
  • Digital content strategy, experience e media strategy: Publicis Groupe

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI